Now Reading
ERMAL META E GNUQUARTET @ TEATRO DUSE, Bologna giovedì 28-2-2019

ERMAL META E GNUQUARTET @ TEATRO DUSE, Bologna giovedì 28-2-2019

ERMAL META E GNUQUARTET AL TEATRO DUSE DI BOLOGNA

 
Giovedì 28 febbraio 2019 | ore 21
 
Al Teatro Duse di Bologna, via Cartoleria 42

 
Sold out al Teatro Duse di Bologna per Ermal Meta e GnuQuartet che il 28 febbraio alle 21 saranno in concerto per la tappa in città del nuovo tour a teatro. Il compositore e cantautore, vero fenomeno musicale con 13 Dischi di platino e 10 Dischi d’oro in soli 5 anni, torna sul palco dopo l’enorme successo del Non abbiamo armi Tour, celebrato con il Disco di platino per l’omonimo album e con il Disco d’oro per il singolo Dall’alba al tramonto. Un’accoglienza che ricalca il Disco di platino per Non mi avete fatto niente, brano con cui Ermal Meta ha vinto il Festival di Sanremo 2018, in coppia con Fabrizio Moro, accompagnato poi dal video firmato da Michele Placido.
Nei live del nuovo tour, le canzoni, con nuovi ed esclusivi abiti da sera cuciti su misura da nuovi arrangiamenti per viola, violino, violoncello e flauto, entrano in ‘punta di fioretto’ nei teatri più belli d’Italia. I brani sono tutti legati da un unico fil rouge: l’idea che la bellezza ci salverà.
 
Ermal Meta – Tra le penne più illuminate dell’ultimo decennio, Ermal Meta ha conquistato negli ultimi 5 anni, 13 dischi di platino e 10 dischi d’oro. Nel 2016 erano 7 i pezzi più trasmessi che portavano la sua firma, compresi Odio le favole e la successiva A parte te, tratti dall’album d’esordio Umano. Nel 2017 l’invito da parte di Carlo Conti a partecipare a Sanremo, che si è concluso per Ermal con il podio, il Premio Critica Mia Martini e il Premio per la miglior cover (Amara Terra Mia, portata al successo da Domenico Modugno). Il 10 Febbraio 2017 è uscito il doppio Cd Vietato morire, a seguire l’omonimo tour, con circa 80 date e svariati sold out, che si è aggiudicato il Premio per il Miglior Tour 2017 di Rai Radio Live. Dopo la tappa a Palermo per la partecipazione a l’Albero di Falcone, commemorazione a 25 anni dalle stragi di Capaci e Via d’Amelio, il ruolo di giudice ad Amici, la vittoria del Best New Artist Music Awards di MTV, i riconoscimenti del MEI, i concerti in Europa, Stati Uniti e Canada, Ermal Meta è stato l’headliner di HitWeek, il più importante festival di musica italiana nel mondo. Alla lunga lista di premi si aggiunge il Best Italian Act agli MTV EMA di Londra. Se il 2017 si chiude con il platino per l’album Vietato morire, il 2018 porta la vittoria a Sanremo e l’uscita di Non abbiamo armi ed è ancora platino per l’album ed il singolo. All’artista di origini albanesi trasferitosi da bambino in Puglia sono state consegnate le chiavi della città di Bari, mentre una cerimonia analoga si è ripetuta a Tirana. Proseguono i successi, con l’uscita del singolo Dall’alba al tramonto (disco d’Oro), celebrato in un Forum di Assago sold out con una serie di amici/ospiti come Antonello Venditti, Jarabe De Palo, Elisa, Fabrizio Moro e La Fame di Camilla, riunitasi per l’occasione. Non è mancato l’impegno civile come quello per il concerto ‘Musica per Emergency’ a Trento con Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia e Nek. In quell’occasione Fabrizio Moro ed Ermal Meta si sono esibiti hanno cantato ‘Non mi avete fatto niente’, brano divenuto ormai un manifesto di pace, annunciando che tutti i ricavi derivante dal diritto d’autore del brano saranno devoluti ad Emergency. Dopo i successi del 2018, (tour estivo, Concerto del Primo Maggio, Wind Music Awards, Wind Summer Festival, Battiti Live), i nuovi singoli Io mi innamoro ancora e 9 Primavere, la chiusura del terzo album e l’uscita a gennaio di Un’altra volta da rischiare, brano scritto e cantato con J-AX, il 2 febbraio 2019 parte da Milano il tour a Teatro con GnuQuartet.
 
MESCAL MUSIC
Ermal Meta e GnuQuartet 
 
BIGLIETTI: SOLD OUT
 
BIGLIETTERIA
Teatro Duse
Dal lunedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
Via Cartoleria 42, 40124 Bologna | 051 231836 | biglietteria@teatrodusebologna.it
On line: circuito Vivaticket e Ticketone