Now Reading
EMERGENZA FESTIVAL @ Demodè Club, Modugno (BA) weekend 20-22 maggio 2016 

EMERGENZA FESTIVAL @ Demodè Club, Modugno (BA) weekend 20-22 maggio 2016 

Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 maggio Demodè Club presenta per la prima volta in Puglia Emergenza Festival.

Emergenza Festival, il più grande contest al mondo dedicato alle band emergenti, da quest’anno fa tappa anche in Puglia e per le sue fasi eliminatorie ha scelto il Demodè Club di Modugno. Emergenza Festival dal 1992 organizza una rassegna che si svolge in 37 nazioni nel mondo, copre circa 150 città del globo e con oltre 800 club coinvolti riesce a dare spazio a 5mila band all’anno.

In Italia per ogni sua edizione Emergenza Festival fa suonare circa 500 band nei migliori club di 18 città italiane, da Nord a Sud. Tutti i gruppi musicali partecipano alla competizione dopo un lavoro di scouting che l’organizzazione svolge in collaborazione con Warner Chappell Music Italiana, AbuzzSupreme e INRI, che compongono poi la giuria del Festival nelle finali regionali in giro per lo Stivale e nella finalissima che quest’anno è in programma all’Alcatraz di Milano nel mese di luglio. La finale internazionale invece si svolgerà al Taubertal Open Air Festival in Germania ad agosto. Per l’occasione gli headliner previsti dall’organizzazione saranno sono musicisti del calibro di Iggy Pop, Cure, Biffy Clyro, Skunk Anansie, Pink, Queens of the Stone, Cypress Hill, Adele e The Hives.
Nelle tre date in programma in successione al Demodè Club di Modugno valide per le fasi eliminatorie si alterneranno sul palco 20 band provenienti da tutta la Puglia.

Venerdì 20 maggio – Band on stage: Third Rope, The Lazys Band, Re-Memory, Full Metal Breakfast, Progetto Zenith, Green Ratz, Beatterr One.
Sabato 21 maggio – Band on stage: Outside, Nevrotica, Luca Mercurio, FunkYou, Esquelito, Six No One, Gadjos.
Domenica 22 maggio – Band on stage: Old Radio, CleanHands, Pan Island Project, Just4Tonight, Rosario Le Piane, Broken Frames.
 — 
Demodè Club
via dei Cedri, 14 
70026 Modugno – Bari