Now Reading
Domenica 16 settembre l’Iguazù Acoustic Trio feat. Paola Folli al Barrio’s Li …

Domenica 16 settembre l’Iguazù Acoustic Trio feat. Paola Folli al Barrio’s Li …

Il Barrio’s Live di Milano apre alla musica jazz: 
domenica 16 settembre 
in scena l’Iguazù Acoustic Trio feat. Paola Folli

Il locale di piazzale Donne Partigiane (quartiere Barona), che di solito organizza concerti di hip-hop, rock, rap, ska e funk, in futuro ospiterà anche appuntamenti con la musica jazz: si parte domenica 16 settembre con le sonorità latine dell’Iguazù Acoustic Trio. Special guest della serata sarà la vocalist Paola Folli

MILANO – C’è un nuovo posto dove è possibile ascoltare jazz a Milano: si tratta del Barrio’s Live, il locale di piazzale Donne Partigiane (quartiere Barona) la cui programmazione è, per lo più, incentrata su concerti di musica rap, hip-hop, rock, ska e funk e dj set.
Il primo appuntamento con i suoni afro-americani al Barrio’s Live è in programma domenica 16 settembre (ore 21; ingresso con contributo artistico di 10 euro), quando si esibirà l’Iguazù Acoustic Trio – formazione composta da Fabio Gianni al pianoforte, Marco Mistrangelo al basso e Alex Battini de Barreiro alla batteria – feat. Paola Folli (voce). Il nome del gruppo richiama alla mente le splendide cascate al confine tra Brasile e Argentina: non a caso, l’Iguazù Acoustic Trio nasce proprio dalla passione di questi tre musicisti per le sonorità del Sudamerica, in particolare dei Paesi con una forte tradizione musicale come Brasile, Cuba, Argentina, Perù e Porto Rico. Atmosfere e reminiscenze di un’America Latina dove riecheggiano la salsa, il tango, la bossanova e il samba, con influenze nordamericane (jazz, funky, R’&’B). Ognuno dei tre musicisti ha portato in questo progetto le proprie esperienze e le proprie passioni, dalle energiche sonorità afrocubane con contaminazioni jazz agli arrangiamenti personali di grandi brani del latin jazz internazionale. 
Al Barrio’s Live, Gianni, Mistrangelo e Battini, domenica 16 settembre, presenteranno alcuni brani del loro ultimo album, intitolato “Funclave” e uscito nel 2017, e altre composizioni non ancora registrate. Special guest della serata sarà, come detto, la cantante Paola Folli, presenza ormai familiare nei concerti degli Iguazù: nota al grande pubblico come vocal coach di X Factor e corista tra le più richieste in Italia, da alcuni anni Paola Folli ha intrapreso una brillante carriera come solista. Di squisita formazione pop (ha collaborato con artisti quali Mina, Renato Zero, Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Fiorello, 883, Adriano Celentano, Jovanotti, Spagna, Fabio Concato ed Elio e le Storie Tese), la  cantante milanese ha spesso affiancato e condiviso il palco con diverse formazioni jazz.   
Al Barrio’s Live il jazz sarà protagonista una volta al mese, mentre per quanto riguarda gli altri generi musicali da segnalare la jam pop (la prima è prevista il 3 ottobre) coordinata dal duo GL.EM, che si terrà ogni primo mercoledì del mese, un doppio concerto ska (venerdì 28 settembre con gli Skassapunka e Radio Aut Bend) e il festival Psycobilly (sabato 29 settembre). Per conoscere la programmazione completa, è possibile consultare la pagina Facebook del locale (www.facebook.com/NewBarriosLive).

Il locale
Diretto da inizio anno dalla cooperativa sociale Bonaventura (la stessa che gestisce il Bonaventura Music Club), il Barrio’s Live, ex Barrio’s Cafè, è una birreria con cucina e musica dal vivo dove è possibile gustare birre artigianali, cocktail e distillati e cenare con hamburger, piadine, taglieri di salumi e formaggi, secondi piatti e sfiziosità varie. Dal giovedì al sabato sono in programma concerti e dj set. Il Barrio’s Live organizza, inoltre, feste ed eventi su richiesta.

Barrio’s Live, piazzale Donne Partigiane, 20142 Milano. 
Cell: 3495454924; mail: newbarrioslive@gmail.com
www.facebook.com/NewBarriosLive/