Now Reading
Domani sera Valerio D’Anna “Live Solo” al Mary Rock di Scauri, in esclus …

Domani sera Valerio D’Anna “Live Solo” al Mary Rock di Scauri, in esclus …

Venerdì 23 Agosto c’è il settimo appuntamento della stagione estiva di UNDONE, rassegna che ci vede come media partner e che quindi vi stiamo raccontando puntualmente con news, interviste e approfondimenti.
Dopo la specialissima serata con Bruno Bavota, il quale accompagnato dal rumore del mare ha presentato un’anteprima del suo prossimo album, Undone propone un’altra novità estremamente succulenta. Protagonista della serata sarà infatti Valerio D’Anna che porterà in scena per la prima volta in assoluto il suo live-project solista.
Un concerto per pianoforte, tastiere e computer dalla forte impronta alternative rock.”

Così l’autore descrive il progetto, sono note infatti le sue influenze musicali che vanno dai Tool ai Nine Inch Nails passando per i Mogwai, e che spesso si sono respirate in quelle che sono e sono state le sue band Mano-Vega e Random Clockwork. Saranno presenti anche rivisitazioni di alcuni brani delle due band appena citate, ma soprattutto materiale inedito, a proposito del quale Valerio afferma:

Brani nuovi, sui quali sono stato al lavoro nell’ultimo anno e mezzo, che esprimono un forte dualismo elettro-acustico, e che andranno a comporre quello che sarà il mio primo album da solista“.

L’appuntamento, che si preannuncia imperdibile, sarà al Mary Rock di Scauri (LT), con la splendida Spiaggia dei Sassolini a fare da cornice. Impreziosiranno ulteriormente la serata, prima e dopo il live, le selezioni musicali di Cristian Orlandi.

L’inizio dell’evento è previsto per le ore 22.30, l’ingresso è gratuito.

UNDONE è una rassegna artistica musicale che si pone l’obiettivo di tracciare nuovi sentieri, di esplorare nuovi mondi. Una sintesi di diversi linguaggi che si mescolano per dare vita a qualcosa di nuovo.
Dal punto di vista sonoro si parte dal dualismo uomo/macchina, con l’elettronica a fare da minimo comune denominatore, in tutte le sue forme attraverso le mille contaminazioni derivanti dall’incontro con altri generi musicali quali il rock, il jazz, i tribalismi africani e i ritmi caraibici, per citarne qualcuno. Un’esperienza che unisce a due elementi fondamentali come il groove e l’armonia l’apporto “multitasking” della macchina. Brani e set che in qualsiasi momento possono prendere direzioni inaspettate, lasciando ampie sezioni aperte e improvvisate, con il fattore umano dunque sempre determinante. A condire tutto ciò ci saranno dei dj-set appositamente curati e ricercati per risultare propedeutici al pieno apprezzamento del mood della serata.Organizzatori e curatori della rassegna UNDONE sono Cristian Orlandi e il nostro Francesco Vaccaro.