Now Reading
Domani a Formia parte la XVI edizione del “Jazzflirt Festival”

Domani a Formia parte la XVI edizione del “Jazzflirt Festival”

jazzflirt

In un’estate complicatissima , ricca di dubbi e contraddizioni, come quella del post Covid ci sono fortunatamente ancora delle realtà che riescono, con impegno e dedizione, a portare avanti quella che è la loro passione, non arrendendosi ad una stagione senza musica dal vivo.
Appartiene senza dubbio a questa categoria l’associazione Jazzflirt – Musica e altri amori, storica realtà di Formia (LT) che da anni si contraddistingue non solo per creare eventi e rassegne di musica dal vivo, ma anche appuntamenti di altro tipo, come lezioni di storia del jazz nelle scuole, o anche cineforum con documentari estremamente interessanti. Riuscendo a creare una vera e propria comunità, capace di unire musicisti e amanti del genere.
Domani nella splendida cornice dell’Arena Caposele di Formia, un sito archeologico a due passi dal mare, andrà in scena dunque la sedicesima edizione del JazzFlirt Festival. Due serate, 14 e 15 Agosto, realizzate con l’aiuto dell’amministrazione comunale, che vedranno alternarsi sul palco formazioni e progetti locali, che potranno presentare al pubblico le loro ultime produzioni musicali. L’iniziativa è davvero lodevole poiché, oltre al voler far proseguire il festival in un momento particolare come quello che stiamo vivendo, si da la possibilità a musicisti locali (alcuni dei quali cresciuti di pari passo con il festival stesso) invece di puntare su “ospitate” di più facile richiamo.
A corredare le due serate ci sarà una mostra fotografica, incentrata sulla musica, a cura del circolo L’altro sguardo.
I biglietti, dal costo di 5€, possono essere acquistati presso l’ufficio informazioni e Accoglienza Turismo del comune di Formia in via Vitruvio.
L’orario di inizio delle serate, per le quali verranno rispettate tutte le normative anti-Covid imposte dal governo, è le 21.15.
Di seguito il programma completo:

14 agosto 2020
FORMIA “ARENA CAPOSELE” – ORE 21.15 –

BREW 4et

Gianluca Manfredonia – Vibrafono
Giuseppe Giroffi – sassofono
Luca Varavallo – contrabbasso
Alessandro Perrone – batteria

a seguire

GLORIA TRAPANI “LIFE IS THERE AND EVERYWHERE”

Gloria Trapani – voce, chitarra piano
Luigi Di Chiappari – piano, chitarra
Alessandro Del Signore – contrabbasso, basso elettrico
Davide Di Pasquale – Trombone
Donato Cedrone – violoncello

15 agosto 2020
FORMIA “ARENA CAPOSELE” – ORE 21.15

DAB TRIO
Dario D’Abrosca – Sax Tenore / Tastiera
Ivan D’Abrosca – Basso Elettrico
Rodrigo Bastoni – Batteria

a seguire

GYMNASIUM QUARTET
Domenico Vellucci – sassofono
Paolo Zamuner – pianoforte
Armando Iacovella – chitarra
Alessandro Forte – batteria