Now Reading
DISCOBO a settembre al Parco Nord (BO) la nuova mostra del disco

DISCOBO a settembre al Parco Nord (BO) la nuova mostra del disco

DiscoBo

“DISCO-BO” A BOLOGNA LA NUOVA MOSTRA DEL DISCO

Il 26 e 27 settembre 2020 appuntamento per gli appassionati del vinile al Parco Nord

Si chiama “Disco-BO” ed è la nuova Mostra Mercato del Disco e del CD usato e da collezione. Il mondo del vinile torna dunque a muoversi dopo il lockdown e dà appuntamento agli appassionati di tutta Italia al Parco Nord di Bologna.

Non si tratta solo di vendita e scambio di dischi, ma di un’occasione di incontro per tenere vivo quel “piccolo mondo” in estinzione fatto di voci, suoni e di un rapporto quasi “fisico” con la musica.

Per due giorni, il 26 e 27 settembre, con tutte le precauzioni anti covid19 previste e nel rispetto delle norme vigenti, sarà possibile cercare tra casse di dischi, cd, pile di poster, memorabilia e tutto quello che fa musica. Dalle ore 10 alle ore 19 i collezionisti troveranno espositori da tutta Europa e chiunque potrà portate i propri 45 giri, vecchi lp o cd o curiosità da scambiare con collezionisti e addetti del settore.

Il supporto meno tecnologico dell’ultimo secolo, la plastica con solchi concentrici, resiste al mondo digitale, come confermano le tante edizioni in vinile realizzate anche per le nuove produzioni. Perché non si tratta solo di inguaribile nostalgia o di incomprensibile resistenza all’evoluzione digitale, bensì di un vero e proprio amore sia per i solchi musicali e che per la bellissima iconografia che ha caratterizzato tante storiche copertine, vere opere d’arte.

L’appuntamento per appassionati, collezionisti, musicisti o anche semplici curiosi è dunque per il 26 e 27 settembre al Parco Nord di Bologna. “Disco-BO” è proposta da Virus Concerti, storici organizzatori della mostra del disco di Pordenone.

MOSTRA MERCATO DEL DISCO E CD USATO DA COLLEZIONE
BOLOGNA – PARCO NORD 26 E 27 SETTEMBRE 2020
ORARIO CONTINUATO DALLE 10:00 ALLE 19:00
Ingresso 5 euro
Info: 392 9684084, info@mostradeldisco.com
www.mostradeldisco.com