Now Reading
Disarmo: fuori ora il video di Pillole 2D

Disarmo: fuori ora il video di Pillole 2D

Disarmo 1

Un brano da ascoltare facendo scorrere le Instagram stories sul proprio telefono mentre si realizza come 15 secondi nella vita di tutti i giorni delle persone siano solo un modo per fingere di restare in contatto con la loro quotidianità.

DISARMO PILLOLE 2D

LE INSTAGRAM STORIES DIVENTANO UNA CANZONE NEL NUOVO SINGOLO DEI DISARMO

15 secondi per mostrare al mondo “con chi esci, cosa indossi e cosa c’hai nelle playlist”. Le storie di Instagram sono le pillole 2D che tutti i giorni il protagonista del nuovo singolo dei Disarmo manda giù malinconicamente per non perdere l’ultimo appiglio con la quotidianità di una persona uscita dalla sua vita sentimentale, ma che continua a ricercare in quella digitale dei social. Un brano della miglior scuola dell’indie triste nostrano, che si svolge come una sequenza di 3 minuti e 30 di stories fatte scorrere sullo schermo del proprio telefono.

“Pillole 2D come metafora delle stories Instagram. Quindici secondi che spesso racchiudono stralci di vita quotidiana, fatta a volte anche di cose banali, ma che in alcuni casi restano l’unico istante di contatto tra due persone che una volta si vedevano nello stesso momento e nello stesso posto e ora non più.”

Guarda il video di Pillole 2D: https://www.youtube.com/watch?v=sKy8v0idh_U

BIO

Disarmo è un progetto nato come band nel 2015. Dalle origini electro-rock, abbandonando i sintetizzatori, il progetto si evolve lentamente verso la canzone d’autore caratterizzata da sonorità indie e ritmiche hip hop. Tra i vari cambi di componenti e sperimentazioni sonore, la band si consolida nella collaborazione tra il cantautore polistrumentista Claudio Luisi con il bassista Lee Boyes. Nel 2017 i Disarmo vincono lo Standing Ovation Contest aggiudicandosi l’esibizione al concerto di Vasco Rossi dell’1 luglio al Modena Park; nell’estate del 2017 partecipano a Collisioni Festival dove vengono notati da Red Ronnie che li seleziona per la seguente edizione di Fiat Music, iter che li vede aggiudicarsi la finale sul palco Ariston e il premio della critica Fonoprint.

DISARMO

Facebook: disarmo.cult

Instagramdisarmo_

UFFICIO STAMPA CONZA

Disarmo