Now Reading
Dino Brandão – Esce oggi BOUNCY CASTLE il debut ep

Dino Brandão – Esce oggi BOUNCY CASTLE il debut ep

DINO BRANDÃO

Il giovane cantautore afro psych di origini angolane pubblica oggi l’ep “Bouncy Castle” via Two Gentlemen

Fuori il video di “Pretty”
Il tour europeo farà tappa anche in Italia

25.02.22 – Arci Bellezza, Milano

Ascolta BOUNCY CASTLE
Guarda il video di “Pretty

Dino Brandão, il cantautore di origine angolane ma nato e cresciuto in Svizzera, pubblica oggi l’ep di debutto Bouncy Castle, via Two Gentlemen che sarà presentato in un lungo tour europeo che farà tappa anche in Italia, il 25 febbraio 2022 presso l’Arci Bellezza, Milano.

Anticpate dalla title track e da Decoration, l’ep consiste di 5 tracce originali articolate come un collage pop arricchito da suoni psichedelici e melodie malinconiche. Ad accompagnare l’uscita di Bouncy Castel, Dino pubblica oggi il video di “Pretty“, diretto da Moris Freiburghaus.
“Bouncy Castle” è ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

Dino afferma sull’ep: “These 5 songs are my new beginning. I’ve made music all my life but I’ve never had the chance to take as much for to dive into words, sound, production and all the layers that make a song. I’ve played every note on this one, therefore it’s been a very longprocess of looking for things, finding, negotiating with myself. So I’m very happy to finally bring you this first EP -my “Bouncy Castle” and let you all feel what my inside sounds like.“.

Registrato e prodotto dallo stesso Dino Brandão, Bouncy Castle è un primo assaggio dell’eccezionale talento del giovane artista svizzero che ha il merito di aver allargato i confini del mondo della musica pop aggiungendo piccoli tasselli in continuo movimento e costante mutazione. Dalle tracce emerge un’indiscutibile attrazione verso il barocco, gli ornamenti e le vecchie percussioni, suona su sintetizzatori nebbiosi e prende a calci la sua drum machine.

In origine è stato il djembe, perché suo padre conosceva il ritmo. Poi lo skateboard, che gli ha insegnato a volare e cadere. “Signor Brandão, il suo legamento crociato è come se non ci fosse più”. Il suo corpo stanco e spossato, la chitarra gli ha permesso di dimenticare tutto, o quasi. Aggiungendo la sua voce, Dino è decollato di nuovo: la sua voce gli ha permesso di diventare Frank Powers, di cantare con gli amici (Sophie Hunger, Faber) e di far sorridere gli estranei nelle stazioni della metropolitana e sui principali palchi dei festival. Trasferitosi a Parigi si è chiuso nella sua stanza bunker dove ha iniziato a comporre nuove tracce e dare invece respiro alla sua musica.

Dino Brandão è ora Dino Brandão e cosa significhi esattamente lui stesso non lo sa. Identità non significa essere uno e lo stesso, ma diversi allo stesso tempo, volare e cadere contemporaneamente.

Con il suo Afro Psych Dino fa girare la testa e le schegge della sua identità volano in alto. Deliziosamente aggrovigliato in tutte le direzioni, Dino Brandão può essere tutto questo senza perdersi.

**********

EUROPEAN TOUR
08 October 2021 – Bogen F, Zürich, CH [sold out]
09 October 2021 – Bogen F, Zürich, CH [sold out]
16 October 2021 – Bogen F, Zürich, CH [sold out]
23 October 2021 – Echolot Festival, Luzern, CH
30 October 2021 – Les Rockomotives, Vendôme, FR
12 February 2021 – Rhiz, Vienna, AT
13 February 2021 – Altes Wettbüro, Dresden, DE
14 February 2022 – Kantine am Berghain, Berlin, DE
15 February 2022 – Nachtasyl, Hambourg, DE
16 February 2022 – Buman & Sohn, Cologne, DE
18 February 2022 – Milla, Munich, DE
19 February 2022 – Le Pop Up du Label, Paris, FR
20 February 2022 – Botanique, Bruxelles, BE
22 February 2022 – Tivoli, Utrecht, NL
23 February 2022 – Karlstorbahnof, Heidelberg, DE
25 February 2022 – Arci Bellezza, Milano, IT
26 February 2022 – Mascotte, Zürich, CH

Tickets on sale at www.dinobrandao.com 

WEBSITE | INSTAGRAM | SPOTIFY | FACEBOOK | YOUTUBE