Now Reading
DI’AUL svelano il video ufficiale della title track nuovo album Abracamacabra

DI’AUL svelano il video ufficiale della title track nuovo album Abracamacabra

Oggi i doomster italiani DI’AUL hanno pubblicato il loro quinto album in studio “Abracamacabra” su MooDDoom Records. Ordina ora “Abracamacabra” qui: https://diaul.bandcamp.com/album/abracamacabra – https://bit.ly/3Bt0mqg.
Per festeggiare l’uscita la band svela il video del secondo singolo “Abracamacabra”. Il video è stato realizzato ed editato dal batterista dei DI’AUL Andrea “Rex” Ornigotti, ed è basato su un’idea di Andrea “Rex” Orinigotti e del frontman Cosimo “MoMo” A. Cinieri. “Il sound volutamente sabbathiano accompagna una malinconica riflessione sullo stato acquiescente della nostra società, passiva al cambiamento ed incapace di scegliere il bene per se stessa. Si spende ad implorare una libertà di cui non sa godere. Una realtà paradossale dove a governare sono i giullari e noi, in fila, spalle al muro, a fissare la canna del fucile pronto ad ucciderci”, dice la band a proposito del singolo. Precedentemente è stato pubblicato il video ufficiale di “Thou Crawl”, diretto da Michele Canevari con la partecipazione di Alice Azzarelli: https://youtu.be/69p-hPfLeCU

“Abracamacabra” è stato registrato all’Angelo Studio di Garlasco (PV) da Marco Barusso (Lacuna Coil, Coldplay, Thirty Seconds To Mars, Heavy Metal Kids, ecc.) e mixato al BRX Studios di Milano da Barusso stesso, mentre Marco D’Agostino si è occupato della masterizzazione al 96Khz Studio di Milano. L’audio editing è a cura di Giorgia Viriglio. La copertina è opera di Francesca Vecchio (fv_illustration). “C’è una calma quiete sul tetto del vuoto che ti fa dimenticare, anche per un solo attimo, che ci cadrai dentro. ‘Abracamacabra’ racconta lo sfogo di sette personaggi che hanno voluto tutto ma hanno avuto niente e che compiono l’ultimo gesto di forza prima di cadere definitivamente. La loro però non è una sconfitta, ma un estremo tentativo che porta ad una propria concreta consapevolezza. Con questo disco i Di’Aul non hanno voluto lasciare nulla al caso, ogni nota, ogni colpo o frequenza è essenziale e strumentale al quadro generale. Ogni parola ed ogni suono sono stati soppesati affinché questa nuova creatura potesse trasmettere al qualunque ascoltatore la forza emotiva di ogni storia raccontata. ‘Abracamacabra’ è la formula iniziatica di un nuovo rituale”, racconta la band.

Fondata nel 2010, la band doom milanese DI’AUL suona musica pesante, orecchiabile e sottilmente complessa: un mix di rock anni Settanta e groove metal anni Novanta. I DI’AUL hanno pubblicato l’EP “GV 12.31” nel 2010, seguito dal secondo album “And Then Came The Monsters” (2013), “Garden of Exile” (2015, This Is Core Records), e “Nobody’s Heaven” (2018, Argonauta Records). La band ha suonato diversi concerti in Italia ed Europa, supportando tra gli altri Crowbar e Et Moriemur. Alla fine del 2019 con il nuovo batterista Andrea “Rex” Ornigotti” (Gunjack e Conviction), sono state registrate due nuove canzoni, “The House of the Edge of the World” e “Three Ladies”, pubblicate come split LP con i Mos Generator (2020, Argonauta Records).

DI’AUL sono
MoMo – Cosimo Amelio Cinieri – Voce
Lele – Daniele Mella – Chitarra
Rex – Andrea Ornigotti – Batteria
Jeremy – Carlo Tomaiuolo – Basso

DI’AUL online
www.facebook.com/diaul111
www.instagram.com/diaul111
https://diaul.bandcamp.com
https://www.youtube.com/channel/UC4nyu1yYsebSDtRmsMFINoQ