Now Reading
DECEIT MACHINE – Il nuovo album “SPETTRI” è online

DECEIT MACHINE – Il nuovo album “SPETTRI” è online

Deceit Machine è un progetto che si forma nel 2015. Il primo disco Resilience è del 2016 ed è caratterizzato da dei brani che vogliono suonare moderni mantenendo un’attitude molto rock. Fra i live di questo periodo ci sono le aperture per Infected Rain nel 2017 e Jinjer nel 2018. Il nuovo disco è pronto per il 2019, ma la band è costretta a diverse interruzioni dovute prima a diversi cambi nella formazione e in seguito, ovviamente, alla lunga pausa imposta dall’emergenza covid. Il nuovo disco Spettri è pronto per il 2022, rappresentando una virata decisa verso un sound più pesante, tecnico e sperimentale. Attualmente la line up è composta da Pietro Battanta alla batteria (Node), Matteo Busnelli al basso, Gabriele Ghezzi alla chitarra (Node) e Michela Di Mauro alla voce (Krait).

Uno spettro è una presenza invisibile (e irreale) in grado di influenzare la vita di un individuo.

Dal punto di vista del sound “Spettri” è caratterizzato da tre elementi: il sound della band è
decisamente più metal e pesante; il cantato affianca alle parti pulite lo scream e il rap; vengono introdotti diversi elementi di matrice più elettronica.
Un mix per gli amanti di band come JINJER e GHOSTAMANE.
Per quanto riguarda le tematiche, Spettri è un concept decisamente cupo. Uno spettro è una presenza invisibile (e irreale) in grado comunque di influenzare la vita e le azioni di un individuo. Lo spettro allora diventa il simbolo adatto per esprimere diversi stadi di alienazione, e il personaggio del disco si muove all’interno di una realtà sempre più terribile.

Tracklist:
1. TRAIL
2. KILLER MACHINE
3. MUD
4. INDIFFERNECE
5. MAELSTORM
6. MIRAGE
7. PROGRAM FAILED
8. REJECTION
9. SACRIFICE

https://www.facebook.com/deceitmachine
https://www.instagram.com/deceitmachine/
https://spoti.fi/3CDbHo4