Now Reading
DARIO ARRABITO – L’album d’esordio “Spazio alle emozioni”

DARIO ARRABITO – L’album d’esordio “Spazio alle emozioni”

dario arrabito 1

Il proposito del disco di esordio di Dario Arrabito è chiaro fin dal titolo. SPAZIO ALLE EMOZIONI si presenta come un compendio di sentimenti, riflessioni, stati d’animo e vita vissuta che il cantautore toscano offre a chiunque voglia ascoltarlo.

Tra suoni più distorti e la ricorrente presenza della tradizione cantautorale italiana, Dario Arrabito restituisce al suo pubblico un’analisi profonda della sua intimità: amore, passione, gioia, ma anche rabbia e malinconia. Da questo atomo primigenio esplode la necessità che ognuna delle singole sfaccettature del suo personale microcosmo riceva riconoscimento e dignità sia singolarmente che nella loro somma.

Dall’amore disilluso de “Il perfetto amante” alla sofferente liberazione di “Una fottuta bugia”, fino all’esortazione a non lasciarsi sopraffare di “Dimmi”, Dario Arrabito dimostra che ogni sentimento va a comporre un disegno perfetto, da vivere fino in fondo e da assaporare in ogni suo più piccolo particolare, al fine di poter conoscere meglio se stessi e, di conseguenza, il mondo che ci circonda.

L’artista non teme di affacciarsi sui più profondi baratri del dolore, come nel singolo “Marcinelle”: l’ultimo saluto al figlio di un padre morto nel tragico incidente avvenuto nell’omonima località belga, che non si traduce in un addio definitivo e che, anzi, diventa un invito a cercarlo sempre nella volta stellata.

“È necessità dell’essere umano, in ogni istante della sua esistenza, provare emozioni. Altrimenti è come se vivesse il suo tempo in disparte, in terza persona, lontano dalla pura essenza che ogni respiro porta con sé”. (Dario Arrabito).

Il disco è prodotto da Pino Scarpettini con Clou Edizioni.

TRACKLIST:

1) Vattene

2) Confini

3) Il perfetto amante

4) Il mio universo

5) Il desiderio

6) Dimmi

7) Tardi

8) Il ricordo

9) Marcinelle

10) Cronisti del tempo

11) La casa del sole (ft. Giulia Conti)

12) Una fottuta bugia – (bonus track)

https://www.facebook.com/darioarrabitocantautore
https://www.youtube.com/channel/UC3L225fuQXSfH2Tb4OaEaXA
https://open.spotify.com/artist/3WTDy1WpCmSf4iMo3ewrOC
https://www.instagram.com/darioarrabito/

COMUNICATO STAMPA
Divinazione Milano