Now Reading
DANG!: Debutto discografico dell’incredibile duo strumentale

DANG!: Debutto discografico dell’incredibile duo strumentale

“DANG!”è il titolo omonimo del debutto discografico dei DANG!, il duo di sax e batteria formato da Marco Scipione e Daniel  Fasano, strumentisti acclamati nei più svariati contesti stilistici. In“DANG!”, uscito per l’etichetta discografica STELLARE, il duo sciorina decisi richiami al synth pop anni’80, impennate progressive metal, virtuosismi e un’irriverente attitudine punk che i DANG!, si divertono a contaminare con elettronica e deflagrazioni dubstep. Ma non è questa la solo novità che infiamma l’estate dei DANG!: il duo, infatti, è in partenza come Special Guest ufficiale per tutto il tour italiano di Steve Vai: in questi concerti , i DANG! si esibiranno assieme al chitarrista Gianni Rojatti nell’ensemble musicale inedito “Gianni Rojatti Vs Dang!” Un sodalizio artistico nato proprio in occasione delle registrazioni del disco a cui Gianni Rojatti ha preso parte come ospite nel brano “Visione”. A lanciare l’uscita dell’album, è stato appena pubblicato il primo singolo “D.A.N.G.” il cui video è stato realizzato dalla fotografa Alessandra Fuccillo.

Ai concerti dei Dang! preservano il variegato mondo musicale del disco, colorandolo con improvvisazioni e aperture rock e stupiscono per la capacità dei musicisti di destreggiarsi tra effettistica e sintetizzatori, senza rinunciare ad un approccio tecnico e strumentale stupefacente.
Ecco le date italiane dell’INVIOLATE WORLD TOUR di Steve Vai, organizzato da Barley Arts e che vedranno “Gianni Rojatti Vs DANG!” in apertura:

Venerdì 1 Luglio–Udine, UdineVola/ Castello di Udine
Sabato 2 Luglio–Macerata, Sferisterio
Domenica 3 Luglio–Bari, TeatroPetruzzelli
Lunedì 4 Luglio–Firenze,Ultravox Arena
Martedì 5 Luglio–GardoneRiviera (BS), Anfiteatro del Vittoriale