Now Reading
DADA CIRCUS – LATO DEL CERCHIO TOUR 2015 @ Ferrara Buskers Festival 22-23 agosto 201 …

DADA CIRCUS – LATO DEL CERCHIO TOUR 2015 @ Ferrara Buskers Festival 22-23 agosto 201 …

Si aggiungono nuove date al tour del Dada Circus. Nuovi appuntamenti per presentare il bell’esordio “Lato del Cerchio” che continua a raccogliere riscontri positivi a poco più di un mese dall’uscita.

PROSSIMI CONCERTI
22-23/08 – FERRARA BUSKERS FESTIVAL – FERRARA

Il doppio video del  primo singolo  “Quasi trent’anni” è stato pubblicato in esclusiva
su Fanpage.it   – Quasi Trent’anni – parte 1  
http://youmedia.fanpage.it/video/af/VVI_GOSwG_u6d4yT
e Repubblica.it  – Quasi Trent’anni – parte 2
http://video.repubblica.it/edizione/roma/quasi-trent-anni-il-nuovo-videoclip-dei-dada-circus/201075/200127

L’ album “Lato del Cerchio” è stato in anteprima streaming su Ondarock.it ed è stato presentato in diverse testate radiofoniche tra cui Radio Rock, Radio Città Aperta, Radio Insieme Prato, Prima Radio Torino, Radio Fragola Trieste, Radio Popolare Roma, Radio Onda D’Urto, Radio Punto Pisa, Radio Libera Tutti, Radio Kaos Italy. 
Il Dada Circus ha vinto il concorso “Jam Camp” al Meeting del Mare, che  ha permesso loro di suonare in apertura, come gruppo spalla, al concerto dei Verdena (lo scorso 5 giugno 2015).

HANNO SCRITTO DEL DISCO “LATO DEL CERCHIO”
“Un album in cui ritmo, ironia e coinvolgente energia si combinano con testi che raccontano storie vissute e voglia di reagire con grinta agli stati di impasse a cui la vita ci sottopone .”

Il Messaggero articolo del 30 Maggio 2015
“ (…) Tra giochi di parole, citazioni e metafore , scorrono dieci racconti velati di malinconica ironia . Il concerto si direbbe la loro dimensione ideale .”

Rumore recensione di Barbara Santi di Giugno 2015.
“ (…)Ritmi, melodie e parole sono potenti, incalzanti e serrate, i Dada Circus durante questi 37 minuti non perdono una pennata. (…) Un discodaascoltare assolutamente, se questo è solo l’esordio dei Dada Circus non possiamo che aspettarci grandi cose da questa band.”

Seesound recensione di Mirco Calvano del 9Giugno 2015.
“ (…)Un album energico, pieno di voglia di suonare e di raccontare storie da un punto di vista disincantato e disilluso, ma sempre sopra una base di allegria e felicità che difficilmente si può alterare (…) “

Tuttorock recensione di Federico Damus Tropiano del 6 Aprile  2015.
“I ragazzi mostrano di sentirsi a proprio agio anche nei momenti più riflessivi, quando smettono di muoversi scatenati per addentrarci in territori più cadenzati, folk (…) “

Troublezine recensione di Ricky Brit Pop  del 1 Luglio 2015.
 Lato del cerchio, racconta proprio questa dimensione policromatica della musica, sfruttando la  dimensione romantica della provincia come luogo in cui avviene la festa.  “

Urbanweek intervista di Fabrizio De Angelis del 18 Giugno 2015.
“ (…) Ogni brano del gruppo va ascoltato con attenzione e non spiegato . Il cantautorato di tradizione si mescola al funky con influenze che vanno dal rock al folk, dal flamenco allo ska. (…) “

Radioliberatutti intervista di Alessandro Giglio del 23Giugno 2015.
“ (…) Suggestioni e metafore, riferimenti letterari e allusioni. Un’ambientazione onirica in un tessuto realistico , ironia ,serietà ,romanticismo e disillusione. Sono questi i sentimenti eterogenei suscitati da “Lato del cerchio”, disco d’esordio dei Dada Circus “

Roma.it intervista di Sabrina Pellegrini del  8 Luglio 2015.

https://www.youtube.com/user/dadacircustube
https://www.facebook.com/dadacircusfanpage
https://twitter.com/DadaCircus