Now Reading
CROWBAR il video di Bleeding From Every Hole l’album Zero And Below

CROWBAR il video di Bleeding From Every Hole l’album Zero And Below

Nel momento in cui li senti, sai che sono i CROWBAR. Elogiati da Pitchfork, VICE e Metal Hammer… Due volte immortalati da Beavis And Butt-Head di MTV… Il gruppo è venerato dai cuori spezzati e dagli oppressi – quelli che esorcizzano i loro demoni attraverso riff fumosi di mesta devastazione. Un’autentica band, con un’ampia influenza su più generi, i CROWBAR “hanno aiutato a gettare le basi dello sludge metal” (Kerrang!). Prodotto, mixato e masterizzato da Duane Simoneaux all’OCD Recording And Production di Metairie, Louisiana, “Zero And Below” guarda con riverenza alla vecchia scuola, controbilanciandola con una ricerca melodica significativa e incredibilmente matura. “Zero And Below”, che cementa il nutrito catalogo della band composto da una dozzina di album in studio, è il disco più inequivocabilmente doom dei CROWBAR dal loro lavoro del 1998, “Odd Fellows Rest”.
Grazie al signore dei riff Kirk Windstein, le cui urla minacciose e il timbro armonioso infondono una forza resistente e irriducibile anche nelle più cupe odi alla sofferenza, canzoni come “Chemical Godz”, “It’s Always Worth The Gain” e l’ultimo singolo, “Bleeding From Every Hole”, sono sfoghi emotivi impenitenti, con una determinazione a mani nude accanto alla sua vulnerabilità di ricerca dell’anima, eseguiti in modo affidabile con pesantezza schiacciante.

Windstein afferma: “Amo davvero questo brano. È un po’ strano che sia stato scritto prima dell’epidemia di Covid perché la canzone parla fondamentalmente di ciò che così tante persone hanno passato in modo metaforico durante le chiusure, la perdita del lavoro e della vita sociale. Le cose sembravano così brutte che da qualsiasi parte ti girassi, era la direzione sbagliata. Volevo esprimere che ci sono persone che sentono che le cose sono senza speranza… ma alla fine migliorano. La tua forza interiore è lì. Ha bisogno di essere liberata. Spero che la canzone piaccia a tutti. È davvero una delle mie preferite”. Le canzoni dei CROWBAR sono sfoghi emotivi insolenti, caratterizzati da una determinazione nuda e cruda accompagnata da una vulnerabilità introspettiva, forgiate in modo affidabile e con una pesantezza devastante. Canzoni come “Chemical Godz”, “Bleeding From Every Hole” e “It’s Always Worth The Gain” mettono in luce ciò che i CROWBAR fanno meglio di qualsiasi altra band: musica potente, evocativa e pesante. I CROWBAR, che hanno celebrato recentemente il 30° anniversario, sono guidati da una delle figure più amate dell’heavy metal, il signore del riff Kirk Windstein, le cui urla minacciose e il timbro armonioso infondono una forza resistente e irriducibile anche nelle più cupe odi alla sofferenza.

CROWBAR:
Kirk Windstein – voce/chitarra
Matt Brunson – chitarra
Shane Wesley – basso
Tommy Buckley – batteria

https://www.facebook.com/crowbarmusic
twitter.com/crowbarrules
https://www.instagram.com/crowbarmusic