Now Reading
Credo Nel Sole, la nostra fiducia inizia da qui

Credo Nel Sole, la nostra fiducia inizia da qui

Zed

Credo nel sole, inizia col sole la campagna di fiducia.

Sui social network Zed e presso le strutture degli eventi promossi appare lo slogan e l’illustrazione a opera di Fabio Consoli.

Di tutti i pensieri bellissimi che stanno circolando nella nostra pulsante comunità virtuale, c’è una frase di Anna Frank dalla straordinaria forza poetica ed emotiva: “Credo nel Sole anche quando piove”. Abbiamo così pensato di aprire una grande riflessione con l’universo che comprende tutti noi che siamo protagonisti attivi della Cultura, della Musica e dello Spettacolo dal vivo.

Come fare per condividere ed interpretare un pensiero così profondo senza banalizzarlo? Ci abbiamo pensato un po’ per poi arrivare all’idea affidare a tutti noi il compito, condiviso, di attualizzare e quindi di interpretare attraverso la nostra sensibilità e al nostro feeling quotidiano questo inno alla vita.

Fabio Consoli, illustratore professionista ed eccellenza italiana che firma le copertine di famose riviste internazionali, ha voluto inaugurare per noi e con noi questo percorso dedicandoci l’immagine qui allegata di toccante profondità e bellezza. Noi esseri umani, piccolissimi e fragili ma con una forza straordinaria con cui riusciamo a tenere vicino a noi con dei semplici fili il Sole, che tenta di fuggire oltre la coltre delle nuvole cariche di pioggia. Fugge dai nostri luoghi, dalle nostre piazze, oggi deserti, che abbiamo profanato sentendoci onnipotenti e sfidando la natura. Ma la forza della consapevolezza, dell’unione, della fiducia riesce a trattenere il Sole, che irradia luce in alcuni scorci del paesaggio. Semplicemente la Forza della Vita. Che ricomincia dal piccolo, dall’essenza.

Con questa immagine fortissima, da guardare e riguardare e che sarà posizionata in forma fissa nei Teatri e strutture protagonisti degli eventi che promuoviamo per accompagnarci in un sempre attuale e rinnovato cammino di consapevolezza, vogliamo condividere insieme questo progetto di pace, di speranza, di futuro.

Usando l’hashtag #CREDONELSOLE invitiamo amici, spettatori e conoscenti a pubblicare immagini, disegni, video, pensieri, idee che possano aiutarci a direzionarci con fiducia alle emozioni di oggi e di domani. La collezione di questo puzzle di noi e delle nostre storie apparirà in una galleria virtuale, per accompagnarci nella nostra nuova rinascita.