Now Reading
COVO CLUB Bologna – PROGRAMMA DELLA SETTIMANA Venerdì 26 e Sabato 27 Febbraio 2016

COVO CLUB Bologna – PROGRAMMA DELLA SETTIMANA Venerdì 26 e Sabato 27 Febbraio 2016

Venerdì 26 febbraio – ore 22:In concerto:
P.I.S. Passami Il Sale
(Bologna – electro)
Esordio assoluto di questo duo bolognese che si presenta con il nome di P.I.S. Passami Il Sale.
Ironico e irriverente il progetto P.I.S. nasce nei primi giorni di marzo 2015, a Bologna, dall’incontro tra il “poeta dipendente” Massimiliano Princigallo e il musicista Fabio Vassallo che decidono di formare “una boyband elettropop capace di scatenare fermento notturno nei vasi sanguigni”. Recita la loro auto-biografia: “Il progetto è involontariamente ma intrinsecamente dadaista. Non ci sono regole e la casualità sovrasta le sedute di lavoro. P.I.S. celebra il nonsenso. P.I.S. è puro fatto mentale, puro cazzeggio, pura urgenza. Non si tratta di “opera valore”, bensì di pura estetica e di “suona bene, dai buona la prima”. Si sentirà parlare di loro! 
Ingresso concerto: 8 euro (con tessera gratuita del Club 2015/16)
Ingresso dopo mezzanotte: 5 euro + tessera del Club 2015/16 (€ 5)
Luogo: Covo Club
Indirizzo: Viale Zagabria, 1 – Bologna
 Sabato 27 febbraio – ore 22:
In concerto:
!!! Chk Chk Chk (USA – dance-punk)
Apre la serata il concerto degli
STEREOLAD
(USA – Stereolab Tribute)
 
I Chk Chk Chk compiono 20 anni e ritornano a Bologna per un attesissimo concerto e presentare il nuovo album.
 
L’eccentrica band newyorkese punk-funk-dance guidata da Nic Offer torna in Italia per presentare il nuovo album “AS IF”, sesto album in studio.
Miscela esplosiva di punk, funk, disco e psichedelia i !!! riescono a fondere perfettamente le caratteristiche del rock con quelle della dance dando vita nei loro live a indimenticabili party infuocati. 

 
La band che agli esordi stupì tutti per l’originalità del nome, rappresentato iconograficamente con tre punti esclamativi (ispirato da un film del 1980 “The Gods Must Be Crazy” – in italiano “Ma che siamo tutti matti?” – dove alcuni particolari suoni venivano trascritti proprio con i punti esclamativi), ritorna sulle scene con un nuovo album, il sesto, dal titolo “As If”. Il disco conferma l’originale percorso musicale intrapreso vent’anni fa dai !!! : una miscela di ritmi dance-funk arrangiati e soprattutto suonati dal vivo con un suono molto aggressivo di matrice punk. Il risultato è un sound tutto da ballare.
 
Apre la serata il concerto di una particolarissima “tribute  band”, gli Stereolad : un originale tributo alla “vera” band degli Stereolab che riserverà tantissime sorprese… a partire dai musicisti stessi!!!Ingresso concerto: 15 euro (con tessera gratuita del Club 2015/16)
Ingresso dopo mezzanotte: 5 euro + tessera del Club 2015/16 (€ 5)
Luogo: Covo Club
Indirizzo: Viale Zagabria, 1 – Bologna
 
 Anticipazioni:
 Venerdì 4 marzo: ritorna gradito ospite in consolle ALAN McGEE nell’ambito della classica serata Covo Club dedicata alla musica britpop e britrock Cool Britannia.

 COVO CLUB
Viale Zagabria 1 – Bologna
 Info: email press@covoclub.it sito www.covoclub.it – facebook.com/covoclub