Now Reading
COLAPESCE E DIMARTINO, 12/9 Teatro Romano Fiesole (Firenze) “I Mortali”

COLAPESCE E DIMARTINO, 12/9 Teatro Romano Fiesole (Firenze) “I Mortali”

Colapesce Dimartino

Due tra i più ispirati cantautori della nuova generazione

Colapesce e Dimartino all’Estate Fiesolana con l’album-progetto “I Mortali”

Sabato 12 settembre 2020 – ore 21,15
Teatro Romano – via Portigiani, 1 – Fiesole (Firenze)

Dopo il forfait della scorsa primavera – il perché lo sappiamo tutti – Colapesce e Dimartino approdano finalmente a Firenze: sabato 12 settembre saranno in concerto al Teatro Romano di Fiesole, nell’ambito dell’estate Fiesolana 2020.

In primo piano “I Mortali”, album che sugella la collaborazione tra due dei più ispirati cantautori della nuova generazione, finalmente insieme per un disco di inediti realizzato interamente a quattro mani.

In scena va uno spettacolo differente da quello che avrebbero dovuto portare nei teatri, e che in qualche modo marca il tempo particolare che stiamo vivendo.

Con Colapesce e Dimartino ci sarà il polistrumentista e produttore KWSK Ningia, per un live che vuole essere sia musicalmente ricco (ognuno dei protagonisti avrà postazioni in cui suonerà diversi strumenti) sia minimale e diretto.

I brani che compongono la scaletta de “I Mortali” saranno presentati in una versione diversa da quella del fortunato disco che sta ottenendo i favori delle critica e del pubblico, trainato dal singolo “Luna Araba” con Carmen Consoli – dal grande AirPlay radiofonico – e affiancati da alcuni classici del repertorio solista di Colapesce e Dimartino, anche questi ri-arrangiati per l’occasione.

E’ di questi giorni l’uscita del nuovo singolo “Noia mortale”, travolgente power pop, epico e leggero al contempo. La canzone racconta la storia di due supereroi caduti in miseria che s’interrogano sul senso della vita e sull’amore. La “noia mortale” è una condizione che appartiene agli esseri umani, in quanto consapevoli di essere destinati a una fine.

I biglietti per il concerto al Teatro Romano – posto unico non numerato 23 euro – sono disponibili nei circuiti di Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (attenzione, negozi Coop temporaneamente inattivi) e online sul sito ufficiale www.estatefiesolana.it.

Restano validi i biglietti acquistati per la data prevista il 19 aprile scorso al Teatro Puccini di Firenze, poi annullata. Il concerto di sabato 12 settembre a Fiesole si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, come tutti gli spettacoli dell’Estate Fiesolana.

ESTATE FIESOLANA 2020 – Organizzata da Prg e Music Pool unitamente al Comune di Fiesole, Estate Fiesolana 2020 è realizzata con il contributo di Dorin, Chianti Banca, Unicoop Firenze, Le Chiantigiane, Il Salviatino, Sammontana. In collaborazione con Teatro Puccini e Ort-Orchestra della Toscana.

Info spettacoli
Teatro Romano di Fiesole – via Portigiani, 1 – Fiesole (Firenze)
Tel 055.667566 – 055.5961293  – www.estatefiesolana.it

Sconti e riduzioni
I bambini sotto a 4 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.
Biglietti ridotti per i residenti nel Comune di Fiesole presso la cassa del Teatro Romano.

Portatori di handicap
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. Per l’acquisto scrivere a; info@prgfirenze.it
Per accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l’acquisto di un biglietto generico.