Now Reading
CLAUDIO BAGLIONI DODICI NOTE SOLO BIS 19-1-2023 Teatro EuropAuditorium Bologna

CLAUDIO BAGLIONI DODICI NOTE SOLO BIS 19-1-2023 Teatro EuropAuditorium Bologna

Dopo il grandissimo successo di Dodici Note Solo, Claudio Baglioni torna dal vivo facendo tappa al Teatro EuropAuditorium di Bologna, con un concerto sold out, il 19 gennaio 2023. Dodici Note Solo Bis vedrà nuovamente Baglioni – voce, pianoforte e altri strumenti – con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagonista assoluto del concerto più appassionante della straordinaria carriera di un artista sinonimo di grande musica e poesia, vincitore del Premio Tenco 2022.

Cinquant’anni di grande musica, grandi emozioni, grandi successi discografici, grandi concerti. Claudio Baglioni è l’uomo dei record: più di sessanta milioni di copie vendute, in dodici album registrati dal vivo e diciassette in studio, tra i quali, l’album più venduto di sempre: “La vita è adesso (Il sogno è sempre)”. Primo a dare il via alla stagione dei concerti nei grandi stadi, nell’estate del ’98, fa registrare il tutto esaurito allo stadio Olimpico di Roma, nelle due date del tour “Da me a te”, con oltre centocinquantamila spettatori. Dopo la pubblicazione del primo singolo di successo (Una favola blu/Signora Lia, 1969), firma decine di hit indimenticabili – come “Questo piccolo grande amore”, “E tu”, “Sabato pomeriggio”, “E tu come stai?”, “Strada Facendo”, “Avrai”, “La vita è adesso”, “Mille giorni di te e di me”, “Mal d’amore”, “Dodici note” – imponendosi come uno degli autori/interpreti di maggior successo della storia della musica popolare italiana. Direttore artistico e presentatore di due fortunatissime edizioni del Festival di Sanremo (2018-19), nell’estate 2022 – con “Dodici Note – TUTTI SU!” – diviene il primo artista pop ad aprire la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma alle Terme di Caracalla e il primo a esibirsi su quel palco per dodici, trionfali, serate.

La biglietteria del Teatro Celebrazioni è aperta dal martedì al sabato, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (Via Saragozza 234, Bologna | Tel: 051.4399123 | E-mail: info@teatrocelebrazioni.it).