FdB Festival 2025: annunciati Cisco e Furor Gallico


Va a delinearsi la line up del Festival della Birra (FdB) 2025, quattro giorni di grande musica, cibo e naturalmente birra a Fabrica di Roma.
Dopo l’annuncio degli amatissimi Folkstone, che saranno protagonisti della serata di venerdì 29 agosto assieme ai De La Muerte, sono stati annunciati gli headliner di altre due serate del festival.
Giovedì 28 agosto la manifestazione sarà inaugurata da Cisco Bellotti (Modena City Ramblers). 30 anni dopo l’uscita del primo mitico album dei Modena City Ramblers, il cantautore scuoterà le coscienze del FdB con il suo sound tinto di folk e poesia, che lo ha reso celebre. In apertura Emilio Stella, cantautore romano che parla di case popolari, vita quotidiana, storie di riscatto e di speranza.
Sabato 30 agosto, seconda serata metal in compagnia dei Furor Gallico, autori di un folk death metal che ha raggiunto una notevole maturità con l’ultimo album Future To Come, accompagnati da Winterage (power metal sinfonico dalla liguria) e Rumore Bianco (heavy strumentale).
Si ricordano la presenza di un’area camping nelle immediate vicinanze dell’evento, l’ingresso gratuito e l’area food & beverage con prezzi popolari
LINK:
https://www.facebook.com/FdBFestival
https://www.instagram.com/fdb_festival/



Appassionato di musica heavy metal e hard rock, con particolare predilezione per le loro varianti progressive, entra nel mondo dell’editoria musicale nei primi anni 2000. Dopo una breve ma formativa parentesi sul Web (Eustakio), il grande salto sulle pagine patinate di Rock Hard Italia presso il quale ha curato recensioni, interviste, reportage e ha iniziato ad appassionarsi alla fotografia live (2003-2008). Accantonate le proprie velleità giornalistiche poiché la propria vita professionale lo ha portato altrove (esercita la professione di Consulente del Lavoro e ha collaborato con Buffetti in qualità di estensore di articoli in materia giuslavoristica), preserva la propria sanità mentale respirando e fotografando ancora tanta musica dal vivo, preferibilmente, bella pesante!