CHRISTONE “KINGFISH” INGRAM il 17/7 AL LUCCA SUMMER FESTIVAL


LUCCA SUMMER FESTIVAL CONFERMA LA SUA ATTENZIONE VERSO I GRANDI TALENTI DI DOMANI
CHRISTONE “KINGFISH” INGRAM APRIRÀ LA SERATA CON BEN HARPER & THE INNOCENT CRIMINALS AL LUCCA SUMMER FESTIVAL
Sul palco di Piazza Napoleone il nuovo fenomeno del blues mondiale. A soli 20 anni si è già imposto sulla scena internazionale portando la stampa ad accostare il suo sound a quello di leggende come Buddy Guy e Jimi Hendrix.
BEN HARPER & THE INNOCENT CRIMINALS
opening act: Christone “Kingfish” Ingram
Venerdì 17 luglio Piazza Napoleone Lucca Summer Festival
Non solo i big della musica Internazionale, Lucca Summer Festival è un luogo dove scoprire anche i talenti che saranno protagonisti della scena di domani. Sul palco di Piazza Napoleone si sono esibiti quando ancora erano ad inizio carriera artisti come Black Eyed Peas, Phoenix, Alabama Shakes, Pink, Gary Clark Jr, Michael Bublé che si sono poi imposti al grande pubblico negli anni a seguire.
Per l’edizione 2020 Lucca Summer Festival è orgoglioso di aver sul suo palco il nuovo fenomeno del blues Internazionale, Christone Kingfish Ingram, che al primo album e a soli 20 anni ha già conquistato pubblico e critica negli USA, scomodando paragoni importanti con leggende come Buddy Guy e Jimi Hendrix.
A lui toccherà il compito di aprire la grande serata del 17 Luglio che verrà poi chiusa da Ben Harper & The Innocent Criminals
CHRISTONE “KINGFISH” INGRAM
Diplomato alla Delta Blues Museum di Clarksdale il 20enne fenomeno del blues Kingfish ha influenze chitarristiche che coprono uno spazio che va da Roberto Johnson e Muddy Waters a Buddy Guy e Kimi Hendrix.
Il suo album d’esordio Kingfish è uscito a Maggio 2019 ed è entrato direttamente al numero 1 della classifica Blues di Billboard. Ha aperto con successo i tour di Buddy Guy, Vampire Weekend, Jason Isbell e in autunno ha svolto il suo primo tour solista. Kingfish è stato poi invitato a tornare ad aprire i concerti dei Vampire Weekend nel loro tour autunnale.
BEN HARPER & THE INNOCENT CRIMINALS
Dal 1993, anno della loro formazione, gli Innocent Criminals (il percussionista Leon Mobley, il bassista Juan Nelson, il batterista Oliver Charles e il chitarrista Jason Mozersky) sono stati coinvolti nella maggior parte dei progetti di Ben Harper
La band è stata in tour nonstop in tutto il mondo, guadagnando legioni di fans grazie alle esplosive performance live e ad una successione di acclamati album come Fight For Your Mind, The Will to Live, Burn to Shine, Diamonds on the Inside, Lifeline (nominato ai Grammy) e infine Call It What It Is, loro
album più recente (2016).
Gli Innocent Criminals hanno accompagnato Ben e The Blind Boys of Alabama anche nell’album There Will Be a Light (2004) vincitore di due Grammy. Cosa rende la band così unica è il fatto che i componenti provengano da luoghi musicalmente diversi e che riescano a completarsi l’un l’altro proprio per gli stili diversi in cui suonano.
Cominciando col suo album d’esordio Welcome To The Cruel World (1994) Ben Harper ha fatto uscire una serie di 8 album in un decennio e mezzo. Questa serie straordinaria, che comprende contributi degli Innocent Criminals, lo ha consacrato come songwriter dotato di una potenza unica e performer
che sa spaziare tra diversi generi con una impareggiabile abilità di mescolare il personale e il politico.
La critica lo ha osannato, Rolling Stone ha definito i suoi brani “gioielli di unico e squisitamente tenero rock and roll” mentre Entertainment Weekly ha lodato la sua “profondità casual” e Billboard ha scritto che la sua musica “ci ricorda del potere e della bellezza della semplicità”.
Grandi tour internazionali andati sold out, debutti in top 10 nella classifica USA, dischi d’oro e di platino in ogni parte del mondo e una serie di apparizioni televisive di successo hanno cementato lo status di vere e proprie star globali di Ben Harper & The Innocent Criminal

Elisa@tuttorock.com & Segreteria@tuttorock.com - Nata il 19 luglio 1997, diplomata in amministrazione finanza e marketing articolazione sistemi informativi aziendali nel 2016. Appassionata di basket, ho deciso di fare l'ufficiale di campo a livello regionale e tornei nazionali. Da un paio d'anni per Tuttorock mi occupo di pubblicare sul sito news, recensioni, concerti, interviste e in generale di tutta la parte di segreteria come richieste e informazioni.