Now Reading
CHÉ AIMEE DORVAL Pubblica il video del nuovo singolo Falling Under

CHÉ AIMEE DORVAL Pubblica il video del nuovo singolo Falling Under

Oggi Ché Aimee Dorval condivide “Falling Under” e annuncia il suo album “The Crowned”, che uscirà il 19 gennaio 2023. “‘Falling Under’ parla del dolore e dello strazio di vedere qualcuno che ami perdersi nella dipendenza, non importa quanto amore, sostegno ed energia tu metta nel tentativo di aiutarlo a uscirne”, dice l’artista. “Si tratta di fare i conti con il fatto che i tuoi sforzi non fanno altro che favorirne la discesa, e a sua volta ti trascina a fondo con sé”.
Guarda il video qui: https://youtu.be/ArnY7U1Gu-A
Ascolta la canzone  qui: https://icea.ffm.to/fallingunder

Ad agosto Ché ha svelato il primo singolo “Blood Red Son”, un “sogno di febbre di indecisione, rimpianto e determinazione”. Ché Aimee Dorval è stata cresciuta a Vancouver dalla madre, da una pletora di zie hippie, da zii punk rock e da una colorata famiglia allargata. Pensate a “La casa nella prateria” e a “Lost Boys”. L’infanzia di Ché è stata all’insegna della creatività e dell’avventura, instillando in lei un forte senso di individualismo che ha portato nel mondo e sui palchi dei club locali di Vancouver. Ha vissuto la vita del troubadour ed è entrata a far parte della scena musicale indie di Toronto. Crescendo e spiegando le ali, la musica l’ha portata in giro per il mondo, sia come artista solista che con la sua band acclamata dalla critica Casualties Of Cool, una joint venture con il colosso del prog Devin Townsend, con cui ha recentemente collaborato di nuovo partecipando al suo ultimo album “Lightwork”.

Lo stile di vita nomade l’ha portata a lavorare a Los Angeles con gli hitmaker Greg Wells, David Foster e Kara Dioguardi, a esibirsi con Michael Bublé, Kim Churchill e Dan Mangan e a pubblicare musica con i grandi del settore Andrew Loog Oldham (Rolling Stones) e Tom Sarig (Lou Reed). Mentre Ché si prepara a pubblicare “The Crowned”, la ritroviamo al suo massimo livello di ambizione e di affabilità. Mostra un lato di lei raramente visto prima. Fiducia e determinazione pulsano nelle canzoni, segnalando la nascita di una nuova era per Ché. Ispirato dal suo amore per il trip hop, la folktronica e il soul, “The Crowned” porta la firma di Ché e al tempo stesso si spinge in nuovi ambienti sonori.

Prima della pandemia, Ché ha lavorato con Bob Rock, che ha prodotto metà dell’album. Quando siamo usciti dal lockdown, Ché ha autoprodotto il resto. Questo disco racconta la storia dell’evoluzione e della crescita di un’artista. CHÉ AIMEE DORVAL, primo ingaggio per il nuovo ramo britannico dell’etichetta indipendente Icons Creating Evil Art, è destinata a dominare il 2023. Siete di fronte a una donna che ha ancora lo stesso senso di individualismo inculcato dalla sua famiglia, ora unito a uno slancio e a una visione sempre più rari al giorno d’oggi. Un’artista nel vero senso della parola, un prodotto della passione e non della cura. “The Crowned” uscirà sull’etichetta inglese Icons Creating Evil Art il 19 gennaio 2023.