Now Reading
CATALYST svelano il nuovo singolo Paragon Of Devastation

CATALYST svelano il nuovo singolo Paragon Of Devastation

“Siamo entusiasti di presentarvi il terzo e ultimo singolo estratto dal nostro nuovo album, ‘Paragon Of Devastation’! In questo brano vi attende del puro death metal, ricco di riff implacabili, una batteria martellante e intensi growls e screams. La storia del Catalyst continua, con il Creatore che si risveglia dal suo sonno con il sangue bollente, infuriato e pronto ad abbattere chi osa opporsi alla sua maestà. Raccogliendo la sua potenza e le sue forze, nulla lo ostacolerà, perché è il Modello della Devastazione”, commenta la band. “A Different Painting For A New World” è stato prodotto da HK Krauss al Vamacara Studio (Loudblast, Sinsaneum, Dagoba, ecc.). L’artwork è opera dell’artista francese Above Chaos (Meshuggah, Moonsorrow, ecc.).

La storia originale del “the Catalyst”, personaggio fondamentale intorno a cui ruota il concept della band, viene portata avanti attraverso questi dieci brani inediti. Come “concept band”, i CATALYST raccontano la storia originale di un universo portato in vita da nove Signori, che originariamente ne proteggevano l’integrità, ma che ora è stato corrotto dall’onnipotente Creatore. In questo nuovo capitolo, “the Catalyst” deve ora purificare quel mondo, contaminato dalla follia e dal caos del Creatore. Racconta la nascita di un mondo migliore attraverso la distruzione, ma anche la battaglia di due entità che combattono per convinzioni diverse.

“A Different Painting For A New World” uscirà in digipak CD, 2LP gatefold il 14 ottobre 2022 su Non Serviam Records. I preordini del disco sono disponibili qui:
CD: https://www.non-serviam-records.com/products/catalyst-a-different-painting-for-a-new-world-digipak
VINYL: https://www.non-serviam-records.com/collections/vinyl/products/catalyst-a-different-painting-for-a-new-world
Bandcamp: https://non-serviam-records.bandcamp.com/album/a-different-painting-for-a-new-world

Fondati nel 2017 da Jules Kicka, i CATALYST sono un quartetto death metal proveniente dalla Francia, che dà al sound old school una sfumatura più contemporanea, tecnica e progressiva. Dopo l’apprezzato EP di debutto “Dawn Of A Dreadful Fate” (2017) e l’album acclamato dalla critica “The Great Purpose Of The Lords” (2019), i CATALYST sono ora pronti a pubblicare il loro devastante secondo lavoro nell’autunno del 2022.

CATALYST sono
Jefferson Brand – basso / cori
Jules Kicka – chitarra / voce
Stéphane Petit – batteria / cori
Florian Iochem – chitarra / cori

CATALYST online
https://www.facebook.com/CatalystFR/
https://www.instagram.com/catalystbandfr/
twitter.com/catalystfr
https://catalystfr.bandcamp.com