Now Reading
CALA IL SIPARIO SUL BIRRA VILLAGE TERRA DI LAVORO: SUCCESSO OLTRE LE ASPETTATIVE

CALA IL SIPARIO SUL BIRRA VILLAGE TERRA DI LAVORO: SUCCESSO OLTRE LE ASPETTATIVE

Un successo oltre le aspettative per il “Birra Village – Terra di Lavoro”, la quattro giorni dedicata al panorama brassicolo nazionale svoltasi a Parco Maria Carolina a Caserta e promossa dalla Terra di Lavoro Eventi, startup nata in seno all’associazione Giovani Lab dei soci under 35 della Bcc Terra di Lavoro San Vincenzo de’ Paoli, main partner della kermesse.

Il sipario è calato domenica scorsa con un vero e proprio boom di partecipanti all’ultima serata dell’evento, quando sul palco del parco urbano si sono alternati Tonia Cestari e La Maschera, che non hanno disatteso le aspettative del pubblico. Ma vera ed unica protagonista è stata la birra artigianale, con 15 birrifici espositori, selezionati dalla birreria Quinta Pinta di Caserta e provenienti da tutta Italia, e 150 tipi di birre disponibili. Una fiera che ha visto migliaia di accessi ed ha avuto come valore aggiunto i seminari, di Simone Cantoni ed Erik Novelli, alla scoperta del gusto birraio; una cotta pubblica, durante la quale gli avventori hanno assistito alla produzione di birra; i momenti Business to Business (B2B) che hanno reso possibile il contatto tra i produttori ed addetti alla distribuzione. E ancora la parte food, con i food truck di CeGusto, ed ovviamente alla musica ed al teatro della Mansarda.

Tutto si è svolto in un clima di socialità, spensieratezza e sicurezza, garantita anche dalla presenza delle forze dell’ordine e dell’ambulanza di Croce Elam, pronta ad intervenire in caso di malori che, comunque, non ci sono stati. “Caserta è ormai una città matura e pronta ad accogliere appuntamenti di livello nazionale ed internazionale – ha spiegato Gaetano Riccardelli, presidente dei Giovani Lab – Una fiera sul modello europeo che ha portato Caserta al pari di grandi città d’Europa che ospitano questo tipo di manifestazioni”. “Questo è un progetto importante che ha visto una grande partecipazione di pubblico – ha aggiunto l’amministratore della Terra di Lavoro Eventi Luca Giordano – L’andamento in costante crescita durante le quattro serate testimonia il fatto che qui le persone si sono divertite e sono state bene”.