Now Reading
CAGE: il nuovo singolo “I Saved The World Today” (Cover Eurythmics)

CAGE: il nuovo singolo “I Saved The World Today” (Cover Eurythmics)

Cage foto nuova 1

I SAVED THE WORLD TODAY è la cover con cui i CAGE rendono omaggio agli Eurythmics. Il singolo fa seguito alle numerose lusinghe ricevute da molta critica su stampa e web in merito all’album di inediti IMAGES, produzione sopraffina a cavallo tra Prog, Hard Rock Melodico e Classic Rock.

I CAGE sono in finale nella prossima edizione di SANREMO ROCK 2020. ASCOLTA IL BRANO https://open.spotify.com/album/0p4biaowMX3F1iNMhWWfzD?highlight=spotify:track:020164lB6daztSEJ0Herk4

26 Settembre 2019, Pos 7 Rock Chart Album iTunes e Pos 34 Classifica Generale Album iTunes
6 Febbraio 2020, in finale a Sanremo Rock con il brano FLOW OF TIME estratto da IMAGES

I CAGE sono un gruppo toscano della scena progressive italiana. L’ingresso nella band delle due voci femminili ed il cambio di numerosi componenti nel corso degli ultimi anni hanno reso lo stile della band più vicino al Hard Rock Melodico pur mantenendo l’attitudine Prog soprattutto nell’approccio allo strumento sempre molto tecnico: nel 2005 la rivista Arlequins parlava di “un ottima versione di Prog classico fortemente influenzato da Genesis e Yes su tutti ma anche con non pochi riferimenti alla PFM e al new prog inglese”.

DISCOGRAFIA:
The View 1992 Toast records (Torino)
The Feeble Minded Man 1995 Toast records (Torino)
87/94 2005 Musea records (Metz, Francia)
Secret Passage 2008 Musea records (Metz, Francia)
Images 2019 (P & © CAGE)

cageisavemyworld