Now Reading
BOY HARSHER in concerto: annunciata la data al Covo Club

BOY HARSHER in concerto: annunciata la data al Covo Club

BH

sabato 11 aprile 2020 | Covo Club | Bologna

www.covoclub.it Viale Zagabria 1, Bologna

Biglietti:
16€ + d.p. in prevendita / 20€ in cassa
L’ingresso è riservato ai soci HOVOC.
Prevendite su www.boxerticket.it da giovedì 19 dicembre

Da Northampton, Massachussets, il duo di culto formato da Jae Matthews e Augustus Muller ritorna in Italia dopo un periodo di pausa e l’uscita di “Careful”, pietra miliare della nuova ondata synth wave che ha investito in questi anni l’America e il Vecchio Continente.

Malinconica e sensuale, cinetica ed escapista, la “sad dance music” di Boy Harsher scende in modo spericolato negli abissi della narrativa confessionale, spinta da una drum machine spesso al limite dei bpm, synth e tastiere a disegnare spirali melodiche, e una voce spettrale e mutante, languida e disperatamente angosciata.

Sospeso tra industrial, synth pop, dark wave, il loro suono riprende i fili di quell’elettronica DIY di matrice Eighties che, dai primi Duemila, grazie al contributo di dj come Veronica Vasicka, ha segnato la rinascita di minimal wave e EBM traghettandole nel nuovo millennio.

In apertura: la prima esibizione italiana degli Hide (Dais Records): dal sottobosco di Chicago un live di attitudine industrial dalla carica sovversiva ipnotizzante, in cui mantra e incantesimi di Heather Gabel si intrecciano alle trame elettroniche nebbiose e stranianti di Seth Sher, confondendosi in un feedback profetico.

Boy Harsher