Now Reading
BONETTI (Costello’s Records): il video unplugged di “Tom Petty and The Heartbr …

BONETTI (Costello’s Records): il video unplugged di “Tom Petty and The Heartbr …

Il brano “Tom Petty and The Heartbreakers” è estratto dall’album di debutto del cantautore torinese, “Camper“, pubblicato il 16 novembre 2015 per Costello’s Records.
Nel video Bonetti, camicia a quadri, cappellino e faccia da bravo ragazzo, suona con il batterista Fabio Santoro in piena campagna a Rolandini (TO). Un’auto nel campo, tralicci dell’elettricità, la cortese partecipazione del treno Chivasso-Casale, microfoni nascosti dell’erba e i musicisti che cercano di farsi sentire nel silenzio assolato della campagna. L’ambientazione e l’idea del video, girato in presa diretta, è come una carta d’identità di quella semplicità genuina, sorridente e quasi un po’ surreale come questo live nei campi.

Crediti video
Film-makers: Gianluca Mamino e Edoardo Rubatto
Batteria: Fabio Santoro
Treno: Chivasso-Casale (l’unico della mattina)
Location: il campo dei nonni di Bonetti a Rolandini (TO)

CAMPER è avere un sogno nel quotidiano. CAMPER è l’idea che c’è dell’altro dall’altra parte del finestrino. CAMPER è guardarsi allo specchietto e vedersi per quello che si è.
CAMPER è un guidatore e dei posti liberi da riempire lungo il viaggio. CAMPER è non avere fretta, ma avanzare alla velocità giusta per guardare le cose nelle loro sfumature e provare a capirle. CAMPER è fermarsi ogni tanto a bordo strada per farsi superare e riprendere il viaggio senza il rumore dei clacson intorno.

Crediti
Omid Jazi: production
Shuta Shinoda: engineering
Recorded at Hot Studio (Modena) and Hackney Road Studio (London)
 
BONETTI
Facebook