Now Reading
BOLOGNA VIOLENTA: ristampa de “Il Nuovissimo Mondo” e brano inedito

BOLOGNA VIOLENTA: ristampa de “Il Nuovissimo Mondo” e brano inedito

BV INM2020 cover 3720px

Il Nuovissimo Mondo ha visto la luce il 21 gennaio 2010, dopo cinque anni di gestazione, grazie alla benevolenza di Bruno Dorella e della sua compianta Bar La Muerte.
Questo disco, il secondo battezzato a nome Bologna Violenta, è stato registrato in vari studi casalinghi tra Bologna, Treviso, Vicenza e Melbourne. A dieci anni di distanza l’album viene rimasterizzato e ristampato in vinile in copie limitate (100 in vinile colorato e 100 in vinile nero) su Overdrive Records e uscirà il prossimo 25 Settembre.

Queste le parole di Nicola Manzan sulla ristampa “La copertina è stata attualizzata: lì dove campeggiava una mia foto datata 2010, ora ce n’è una di data corrente, a simboleggiare l’inesorabile passare del tempo; nel sottotitolo non si parla più di “triste annuncio”, ma di un ricordo da tenere vivo perché, se è vero che questo ha disco ha segnato la mia vita personale e professionale, è altrettanto vero che mi piace l’idea che possa continuare a segnare quella degli altri. Diventare adulti è, anche per un disco, un passo importante, ed è con un bagaglio altrettanto rilevante che lo ripropongo.”

La nuova edizione include quattro bonus track:
Omosessualità svastica
Africa
Camping del terrore
Pussy Amazing

La composizione, la registrazione ed il mixaggio de IL NUOVISSIMO MONDO (2004 – 2020) hanno avuto luogo a Bologna, San Giovanni in Persiceto (Bo), Bassano del Grappa (Vi), Melbourne, Povegliano (Tv) e Crocetta del Montello (Tv). Il mastering è stato effettuato da Sergio Pomante al Noiselab di Giulianova (Te). Tutte le musiche sono di Nicola Manzan, eccetto Blue Song di Guido e Maurizio De Angelis e Camping del Terrore di Claudio Simonetti. I testi sono stati scritti da Nicola Manzan.
Voci recitanti:
Gianmarco Busetto
Emanuela Masia
Luca Nichetti
Antonio Mazzarre

Realizzazione grafica: eeviac
Foto di copertina: Silvia Brigato
Tutti i brani sono editi da A Buzz Supreme S.r.l., eccetto Omosessualità svastica, Pussy amazing, Africa editi da Kizmaiaz Edizioni Musicali e Blue Song, Camping del terrore editi da Universal Music Publishing Ricordi S.r.l.

www.bolognaviolenta.com
www.over-drive.it
dischibervisti.bandcamp.com
www.abuzzsupreme.it
www.behance.net/eeviac-artworks