Now Reading
BOEM – Il festival musicale a ingresso gratuito sulla spiaggia di Bogliasco

BOEM – Il festival musicale a ingresso gratuito sulla spiaggia di Bogliasco

BOEM è un festival musicale a ingresso gratuito sulla spiaggia di Bogliasco: un borgo ligure di pescatori, case intonacate pastello e qualche onda da surfare.

BOEM è un festival gratuito, indipendente, controculturale ed etico, che ha l’intenzione di far scoprire nuova musica, fuori da generi, schemi, mode e preconcetti. BOEM è collettività in equilibrio. Tre giorni di musica, amori spontanei, coni di fritto, Live e Dj Set incredibili.

Tre sere di fine Giugno vedranno alternarsi dodici artisti provenienti da tutta Europa tra elettronica, alt pop, nu jazz, indie e macedonie di generi come piace a chi si vuole bene. BOEM è quotidianità straordinaria: stare bene insieme  scoprendo suoni in un luogo bellissimo.

Lineup 2025: Breakbot & Irfane (FR), Catching Flies (UK), Isaac Delusion (FR), Populous (IT), Liam Mour (DE), Svaneborg Kardyb (DK), Tonique & Man (FR), Mario Mario (IT), camoufly (IT), Luke & the Lion (IT), Nervi (IT), Palmaria (IT)

BOEM propone un’alternativa al turismo generalista, consumistico e consumato e invita a non scappare da una regione che ha un cattivo rapporto con la contemporaneità. Le città e i paesi sono di chi le abita, il mare di chi lo nuota e i concerti di chi li ascolta: organizzatori, pubblico, artisti, tecnici e baristi.

«BOEM non ha idoli né eroi, non garantisce soluzioni, non pretende di non sbagliare. BOEM propone e accoglie, si ama, si abbraccia e si schiera. Crediamo nel rispetto radicale per persone e luoghi. Crediamo in una musica libera, spontanea e necessaria. Amiamo gli insiemi di persone e il loro modo di relazionarsi. Siamo leggeri, quindi serissimi. Vogliamo portare sotto casa gli artisti che andremo a vedere in capo al mondo, far scoprire musica nuova ai nostri amici, stupirci per un suono abbracciati con i piedi nell’acqua. Vogliamo stare in equilibrio e mostrarci che non è poi così difficile farlo. Lo facciamo per noi, quindi per tutti».

[F. Bacci, A. Ansaldo, R. Ranghieri]

Orari del Festival: Radio Elettra On Air dalle 15 con interviste e selecta; concerti e Dj set dalle 20 a Mezzanotte.

BOEM  propone numerosi punti food & drink sulla spiaggia, in collaborazione con Altos Tequila, che proporrà uno speciale Paloma come drink del Festival, ed è un plastic free, riconosciuto e sostenuto per il suo approccio attivamente sostenibile.

BOEM è un festival diretto e organizzato da Alberto Ansaldo, Roberto Ranghieri e Francesco Bacci (Lowtopic), grazie al Comune di Bogliasco, Duferco Energia, Elettra Car Sharing e le numerose e collaborative attività locali.

Artisti che hanno partecipato alle edizioni precedenti:

Parra for Cuva (DE), Pantha du Prince (DE), okgiorgio (IT), Papooz (FR), Bluem (IT), Ginevra Nervi (IT), Naima Faraò (IT), Palladian (ES), Planet Opal (IT), Le Feste Antonacci (IT), Carbeau (FR), Walter Astral (FR), Pale Blue Eyes (UK) e molti altri.

https://boemfestival.it/
https://www.instagram.com/boemfestival