Now Reading
BeViral 3,2,1, Go per il primo Festival dedicato alla musica emergente e virale

BeViral 3,2,1, Go per il primo Festival dedicato alla musica emergente e virale

Nei giorni in cui si respira già aria di festival con l’attesa del bramato palco dell’Ariston è pronto al via un altro atteso appuntamento musicale, #BeViral. Si tratta del primo contest musicale, in Italia, esclusivamente dedicato alle star del web e delle piattaforme social. Artisti in gara la cui ambizione è quella di far diventare virale la propria arte e i propri suoni grazie alla condivisione da parte delle nuove generazioni. Tik Tok, Instagram e Youtube diventano così i palcoscenici più ambiti dai nuovi talenti.

Domenica 21 febbraio, presso i live studios di Bellaria Igea Marina, si terranno le sfide e le esibizioni per una diretta streaming da migliaia di utenti. Molte le richieste pervenute allo staff per la partecipazione. Dodici i concorrenti selezionati che si sfideranno, dal vivo, in un palco super tecnologico. Il festival sarà prodotto, a porte chiuse, nel rispetto massimo dei protocolli vigenti in tema di emergenza sanitaria, e trasmesso, in diretta streaming, su diverse piattaforme per generare la massima viralità. Oltre che su un canale YouTube di #BeViral le esibizioni saranno condivise sui social delle community Webboh, Skuola.net, Ginger Generation oltre che sui social dei media di TuttoRock e di Big Magazine. Radio Bruno sarà la radio ufficiale del format. I concorrenti saranno giudicati da una giuria tecnica selezionata composta da Mauro Coruzzi, in arte Platinette, da Daniel Cosmic, idolo dei teenagers e talento uscito alla ribalta grazie al programma televisivo Amici di Maria De Filippi, e da Davide Di Gregorio, produttore e arrangiatore di molte voci nazionali tra cui Emma Marrone. A supporto della giuria tecnica ci saranno i voti da casa. Ogni utente potrà sostenere il concorrente preferito tramite un sistema di votazione, totalmente gratuito, presso il portale beviralfestival.com. Una votazione e un giudizio speciale verranno dati anche dalla SocialRoom composta dai migliori tiktokers nazionali che, oltre ad amplificare l’evento con le dirette sui loro social, daranno un loro voto ai concorrenti e un premio speciale al talento preferito. Al vincitore, oltre che tutto il supporto social per la spinta della propria arte, verranno riconosciuti un trofeo e un assegno, offerto da Marlù Gioielli, da destinare in beneficenza all’interno  del  progetto #marluricaricamore. Guest del festival saranno Dandy Turner ed i talenti di X Factor Samuel Storm e Gabriele Esposito.

Da diverso tempo ci stiamo concentrando, con le nostre produzioni, su questo aspetto della musica dedicata alla generazione Z – spiega il direttore artistico Andrea Prada – Siamo felici di poter dare la possibilità a nuovi talenti di emergere sulle varie piattaforme social“. Tutte le informazioni per partecipare alla diretta streaming sul portale beviralfestival.com, già preso letteralmente d’assalto da migliaia di fans.

Appuntamento online, quindi, per Domenica 21 febbraio alle ore 17:00. Tutti connessi ! Concorrenti:

  • Ras & Calle
  • Albe
  • Astra
  • Sarah
  • Emanuele Bianco
  • Skoob
  • Arian
  • Andrea Bertè
  • Mauna Ghost