Now Reading
BAY FEST 2020 – 15, 16, 17 AGOSTO 2020, BELLARIA IGEA MARINA (RN)

BAY FEST 2020 – 15, 16, 17 AGOSTO 2020, BELLARIA IGEA MARINA (RN)

bay fest 2020 1

BAY FEST 2020  con BAD RELIGION | CIRCLE JERKS |  ANTI-FLAG |  SATANIC SURFERS | STRUNG OUT |

Sarebbe facile per gente come i Bad Religion andare avanti con la nostalgia dei fan semplicemente ripetendo i loro più grandi successi sul circuito del festival ogni estate. Invece il gruppo si mette in discussione e pubblica ancora materiale inedito e fresco, non solo l’ultimo disco “Age of Unreason”, 17° disco in studio, che rovescia veleno e ritmiche serrate sull’America di Trump e sui crescenti muri delle destre conservatrici. Ma anche una biografia in uscita nei prossimi mesi che ripercorrerà i 40 anni di una band unica capace di schierarsi empre con l’obiettivo di far pensare gli ascoltatori grazie a canzoni come Generator, American Jesus e tante altre.  Ma non è finita qui, perché anche l’altra band protagonista del Bay Fest 2020 – i Circle Jerks – festeggeranno 4 decadi dall’uscita del loro album “Group Sex”, una pietra miliare per tutto il movimento punk-hc di Los Angeles e della west coast. I Circle Jerks fanno infatti parte dei più innovativi gruppi alternativi nati a L.A alla fine degli anni ’70, con i loro inni aspri e conditi di rabbia dalla voce del forntman, Keith Morris, quel disco lungo poco più di quindici minuti li fece conoscere dai punk-heads di mezza america. Le voci della reunion si susseguivano da tempo ma è recentemente confermata la loro presenza in diversi open day festival durante l’estate del 2020. Compresa l’esibizione al Bay Fest di Rimini

Per oltre due decenni gli Anti-Flag sono stati in prima linea nel punk rock socialmente consapevole, pubblicando instancabilmente musica, tournée, organizzando e introducendo generazioni di fan al progressismo attraverso canzoni – soprattutto di protesta – infuocate. Gli Anti-Flag riescono a sintetizzare il suono punk nella sua interezza in maniera perfetta e originale: sarà per la grandissima passione di ogni singolo componente o forse perché hanno semplicemente fatto la storia del genere. Oltre a tutto ciò, la band non smette comunque di andare all’attacco: infatti, dopo il penultimo album American Fall, continua la sua militanza contro l’amministrazione Trump, tanto da schiaffarlo sulla copertina del nuovo album “20/20 Vision”.Stando alle parole di Justin Sane, frontman della band: “L’album è esplicitamente immerso in questo tempo e questo luogo. È un disco che cerca di tracciare una linea nella sabbia contro la propaganda d’odio dell’amministrazione Trump, e di tutti i leader politici che promuovono valori razzisti e bigotti per creare un clima di paura e tensione.”
Dopo la reunion che ha visto il ritorno dello storico batterista Rodrigo e le ultime due date italiane in supporto ai Lagwagon, la febbre da “Satanic”è salita alle stelle! La band, insieme a Millencolin,Refused e No Fun At All ha fatto la storia del punk rock scandinavo, conquistando una gremita schiera di fan anche oltreoceano. L’attesa per l’ultimo disco è stata ampiamente ripagata visto che questo mantiene invariata la coerenza e l’attitudine pura e senza compromessi che da sempre ha caratterizzato la band. Intatta resta anche l’urgenza espressiva del quartetto, che, a livello di scrittura, si mette in gioco senza riserve e senza compromessi, così come si mette gioco durante gli spettacoli dal vivo, dove, gettando sul palco anima e corpo, riesce a firmare ogni volta degli show memorabili.
Gli Strung Out sono una band hardcore punk di Simi Valley, in California, formatasi nel 1989. Sono conosciuti principalmente per il loro stile musicale che fonde tra loro elementi punk rock e heavy metal, dando vita a un sound riconoscibile e originale. Il 2020 vedrà l’uscita di un nuovo disco in studio a distanza di pochissimo tempo dall’ultimo  album “Songs Of Armor And Devotion”, che celebra la loro rilevanza ultradecennale nella scena underground americana, un disco che è un omaggio musicale al mondo metal-thrash di cui gli Strong Out sono da sempre appassionati ed estimatori.

Accogliamo le band sul palco di #BayFest20 con l’emozione e la certezza di assistere a dei grandi show.

BAY FEST 2020   15, 16, 17 agosto 2020 | Parco Pavese | Bellaria Igea Marina | Rimini

Abbonamenti disponibili salvo esaurimento sui circuiti Mailticket e Vivaticket

3 days regular combo: €125 incluso ddp  |   3 days regular combo + camping (4 giorni): €186 incluso ddp