Now Reading
BAKIVO – “La Mia Piccola Saudade” è il singolo d’esordio

BAKIVO – “La Mia Piccola Saudade” è il singolo d’esordio

E’ disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali “La mia piccola saudade”, singolo d’esordio dei Bakivo che anticipa l’album Appunti di viaggio di prossima uscita.

Bakivo è un trio che si muove tra il jazz e un pop molto raffinato, un incontro tra passato e presente in cui echi un po’ retrò si mescolano a sonorità contemporanee.

I tre musicisti provengo da una precedente esperienza comune, nata nel 2015 con il nome Four Seasons Trio, con la quale realizzano un album e diversi videoclip ottenendo premi e riconoscimenti da parte di giurie e istituzioni artistiche.

Con il nuovo progetto Bakivo, Sara d’Angelo, cantante, Luca Cremonini, chitarrista e Pedro Judkowkski, contrabbassista, ricreano un sound leggero, godibile, volutamente radiofonico che non rinuncia alla qualità e alla raffinatezza del materiale musicale.

“La mia piccola saudade”, brano scritto da Luca Cremonini appositamente per Sara, ha uno sviluppo melodico in grado di esplorare la vocalità carismatica e versatile della cantante il cui timbro originale è uno dei punti di forza del sound Bakivo.

Piacevolissimo l’inciso, a metà brano, in cui il ritmo bossa nova si interrompe per dare spazio a strumenti e voce, in uno scat d’effetto, per poi riprendere il groove iniziale.

La produzione artistica è di Bonnot che impreziosisce il brano con interventi elettronici molto creativi.

 

https://www.facebook.com/fourseasonstrio

https://www.instagram.com/bakivo_official/

 

Credits
Voce e maracas: Sara D’Angelo
Chitarra: Luca Cremonini
Basso: Pedro Judkowski

Testo e musica: Luca Cremonini

Registrazione e produzione artistica Bonnot

Il brano è stato realizzato all’interno del progetto “Trasporti Eccezionali” finanziato dalla Regione Emilia Romagna

COMUNICATO STAMPA
SOLLEVANTE PRESS OFFICE