Now Reading
BABIL ON SUITE con MARIO VENUTI: da oggi nuovo singolo e video “Boa Babil On”

BABIL ON SUITE con MARIO VENUTI: da oggi nuovo singolo e video “Boa Babil On”

BABIL ON SUITE
DA OGGI IN RADIO IL SINGOLO
“BOA BABIL ON” con Mario Venuti
ON LINE IL VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=YroMDzauS24
 
DA OGGI venerdì 20 luglio è in radio “BOA BABIL ON” (etichetta Puntoeacapo), il nuovo singolo del gruppo di musicisti e dj catanesi BABIL ON SUITE, che vede la partecipazione di MARIO VENUTI.
Un brano dalle sonorità coinvolgenti, viscerali e allo stesso tempo dal sapore internazionale raccontato in un videoclip diretto da Fabio Luongo, on line da oggi al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=YroMDzauS24.
Sempre da oggi “Boa Babil On” sarà disponibile anche nei Digital Store.
 
«Un inno al rinnovamento – raccontano i Babil On Suite – un viaggio attraverso il quale vorremmo portare il mondo intero, fino a spingerci verso una coralità percussiva e armoniosa che pulsa come il cuore della terra.
Ah…che bellezza, il sole sorge! Ah…che bellezza viene a brillare!».
 
 
Biografia
Musicisti, dj e produttori catanesi, presenti nel panorama musicale da dieci anni, hanno calcato alcuni dei palchi più noti, collaborando live con vari artisti, tra questi: Lucio Dalla, Nouvelle Vague, Carl Graig, Max Gazzè, Samuele Bersani, Eugenio Bennato, Mario Venuti, Roy Paci, 99 Posse, Gaben.  Sono stati sul palco di alcuni dei festival più seguiti della Sicilia e non solo, tra questi il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo e il Salina Festival che li hanno voluti per ben due edizioni, e ancora Azzurro Festival, Sonica, Collisioni, Musaic-On, solo per citarne alcuni. Nel 2009 incontrano Lucio Dalla che produce il primo disco “Roulette”, tre anni dopo è la volta de “La scatola”. Nel 2016 esce “Safari Now”, con nuove sonorità, un album ricco di sfumature che, pur abbracciando stili diversi, resta coerente con la vera natura bos: groove che passa dalla dance floor, fino al mood elettro swing. Nel 2017 escono con un riediting di “Contessa” dei Decibel, una bos version che ha ricevuto il plauso dello stesso Enrico Ruggeri. Il 20 luglio 2018 esce nelle radio “Boa Babil On”, brano che anticipa il nuovo album.
I Babil On Suite sono: Caterina Anastasi (voce), Salvo Dub (double bass, synth), Giuseppe Di Stefano (organo,synth), Manuele Doca (drums), Manola Micalizzi (cori e percussioni), Geo Johnson (mc). Con la collaborazione live di: Marina La Torraca (trumpet), Elisa Messina (guitar)
www.babilonsuite.com

www.facebook.com/babilon.suite

www.instagram.com/babilonsuite

 
Con il patrocinio dell’Assessorato Regionale Turismo – Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo
 
 
 
20 luglio 2018
 
Promozione Radio & Tv: Red&Blue Srl (Marco Stanzani: stanzani@redblue.it)
Management: Puntoeacapo srl  (n.laferlita@puntoeacapo.uno ; info@puntoeacapo.uno )
Comunicazione: Puntoeacapo srl ( filly@puntoeacapo.uno )
Booking: Puntoeacapo srl ( enza@puntoeacapo.uno)
Distribuzione: Artist First (info@artistfirst.it)