Now Reading
AVEC annuncia ‘HOMESICK’, nuovo album in arrivo il 27 marzo

AVEC annuncia ‘HOMESICK’, nuovo album in arrivo il 27 marzo

Avec

TRA LE VOCI PIU’ INTERESSANTI DELLA SCENA EUROPEA, VINCITRICE DI UN MMETA AWARDS 2019 COME MIGLIOR CANTAUTRICE, LA GIOVANE

AVEC annuncia ‘HOMESICK’ IL TERZO ALBUM IN ARRIVO IL 27 MARZO

ascolta ‘Home’, primo estratto da ‘Homesick’ https://spoti.fi/2uHg3vy

AVEC IN CONCERTO IN ITALIA PER DUE DATE AD APRILE:
17 aprile, Milano, Circolo Ohibò
18 aprile, Bologna, Covo Club

info tour: vivoconcerti.com

Giovanissima e talentuosa cantautrice di origini austriache, AVEC annuncia la pubblicazione di ‘Homesick’, il nuovo e terzo album in arrivo il 27 marzo su etichetta Earcandy Recordings/Believe Digital Distribution. Prodotto con l’amico di lunga data Andreas Häuserer in una vecchia casa nelle campagne austriache, ‘Homesick’ è anticipato dal brano ‘Home’, perfetta sintesi dell’LP in arrivo a fine marzo: la passione a volte ingenua, a volte goffa, è ancor più importante di quello che fai.

Come AVEC stessa dichiara ‘testi scritti con il cuore e non con la testa’.

Dopo aver composto per anni brani sinceri e senza pretese, tra folk e pop, il successo arriva all’età di venti anni, quando si trova a divider il palco con artisti del calibro di The Tallest Man On the Earth, Sting e Zucchero. Da sempre ispirata e stimolata da cantanti indie quali Bon Iver, Daughter e Kings of Leon, nel 2015 pubblica il primo LP Heartbeatsche contiene il brano folkDead’, il romantico ‘NFYTed il più commovente Granny’, pezzo dedicato alla nonna malata di Alzheimer, che ha totalizzato 6 milioni di stream su Spotify ed è stato utilizzato per uno spot pubblicitario in Germania. È grazie al successo di quest’ultimo brano e alla nomination al premio Amadeus-Verleihung 2016 come ‘Miglior Artista Alternativa’ che la cantante attira su di sé l’attenzione del pubblico e del mercato discografico.

Nello stesso anno AVEC pubblica il primo album in studio intitolato ‘What If We Never Forget’, un disco prettamente folk ma dall’orientamento indie pop, che le permette di irrompere nella classifica austriaca. L’album, che tratta temi legati alla malinconia, ha raccolto consensi in Austria, Svizzera, Germania e Ungheria ed è stato presentato in tour sui palchi dei festival europei più importanti, come Reeperbahn, Vilar de Mouros,  Sziget, Popfest, Kaltern Pop ed Eurosonic. Le esperienze di vita, i viaggi, le conoscenze durante le apparizioni ai festival internazionali regalano ad AVEC nuove ispirazioni, trasformandola in una cantautrice più matura.

Nel 2018 arriva ‘Heaven/Hell’: prodotto da Tommy McLaughlin il disco abbraccia nuovi suoni, più energici e vivaci, che ne rendono memorabili il ritmo ed il contenuto. I nuovi brani sono più taglienti e meno inquieti: il singolo indie pop ‘Love’, la ballad StillUnder Water’, che ha raggiunto 3 milioni di streaming su Spotify ed è stato remixato anche in versione Club Edit, testimoniano la sperimentazione artistica di AVEC, che combina sfumature dance ed elettroniche ad opere dal significato profondo. Grazie alla continua ricerca musicale, la cantautrice crea atmosfere uniche, rese speciali dalla forza della sua interpretazione e dalle parole intense della sua poetica.

Il suo talento le permette di vincere il premio Amadeus-Verleihung 2019, che celebra le eccellenze nell’industria musicale austriaca, come “Miglior Artista Alternativa”, un MMETA Awards 201 9come “Miglior Cantautrice” e, recentemente, è stata insignita del riconoscimento Hubert Von Goisern – Kultupreis, riservato ai migliori talenti tedeschi nel campo della musica e della cultura.

‘Homesick’, il nuovo album in arrivo il 27 marzo, è una collezione di brani scritti dall’artista negli ultimi tre anni, un periodo molto formativo nella vita di AVEC la cui carriera, inizialmente radicata nel songwriting, si è poi aperta verso universi sonori fatti di esperimenti elettronici, polifonie ed infuenze ambient. ‘Homesick’ parla di amicizia e di come ci si possa sentire ingannati, è una resa dei conti con sé stessi e con la controparte, con la consapevolezza che la perfezione non è qualcosa che puoi acquisire. Il titolo dell’album è di per sé una svolta favolosa: la stessa AVEC, come essa stessa afferma, sente raramente qualcosa di simile alla nostalgia di casa. Dove si trova lei, ci sono anche le sue canzoni.

www.officialavec.com

AVEC ‘Homesick’ 27 marzo 2020
Earcandy Recordings/Believe Digital Distribution

tracklist
Runaway
I’ll Come Back
Dance Solo
With Me
Homesick
Way Out
Home
Mona
Fire
Heavy On My Mind
Home Acoustic (Hofstudio Session)
Under Water Acoustic (Hofstudio Session)

 

Avec 1