Now Reading
AT THE MOVIES – nuovi album + primo singolo e video

AT THE MOVIES – nuovi album + primo singolo e video

Atomic Fire Records è orgogliosa di annunciare la firma della all-star band scandinava AT THE MOVIES, conosciuta per i suoi brillanti adattamenti di successi musicali cinematografici su YouTube durante il periodo della pandemia. Il loro nuovo album “The Soundtrack Of Your Life – Vol. 2” di cover di hit del cinema degli anni ’90, così come la riedizione del loro album di debutto “The Soundtrack Of Your Life – Vol. 1” con i successi del cinema degli anni ’80 (inclusa la bonus track) vedrà la luce il 7 gennaio 2022.

Il chitarrista Chris Laney commenta: “Sono così entusiasta di lavorare con Atomic Fire Records, loro capiscono perfettamente chi sono gli AT THE MOVIES. Riportiamo il divertimento nella musica e lasciamo che i vostri piaceri proibiti dominino la vostra vita. Siamo qui per dare inizio alla festa e con l’aiuto di Atomic Fire Records, la porteremo a VOI nel modo più figo di sempre. Quindi, non mettere Baby in un angolo!”

“Questo è un gioco da ragazzi,” aggiunge Markus Wosgien, Atomic Fire Records CEO/label manager.“Dovete semplicemente innamorarvi delle loro interpretazioni di tutti quei successi, eseguiti da membri di alcune delle mie band preferite di tutti i tempi. Le track list di entrambi gli album difficilmente lasciano un desiderio insoddisfatto e ti fanno premere il tasto play ancora e ancora. L’idea è semplice, la realizzazione sorprendente. Un grande ringraziamento va al manager della band, Nikolas Krofta, per aver avuto fiducia in noi e aver reso possibile tutto questo.”

Festeggia questa nuova partnership guardando il video del primo singolo, “Waiting For A Star To Fall” su YouTube, qui: https://www.youtube.com/watch?v=c2FKk-52NrA.

Inoltre, gli AT THE MOVIES danno inizio ai pre-ordini di “The Soundtrack Of Your Life – Vol. 2” e “The Soundtrack Of Your Life – Vol. 1” (ristampa) come anche il vinile 7″ rosso in edizione limitata di “Last Christmas” (in uscita il 19 Novembre, 2021; Side B: “Waiting For A Star To Fall”).

Pre-ordina l’album nel tuo formato preferito [CD/DVD-digipak (DVD include i video di tutti i brani), vinile nero e colorato], salva in anteprima o pre-ordina in digitale per ricevere subito “Waiting For A Star To Fall”!

“Vol. 1” (Ristampa): https://music.atomicfire-records.com/soundtrack1
“Vol. 2”: https://music.atomicfire-records.com/soundtrack2

“The Soundtrack Of Your Life – Vol. 1” (Re-Release) – Tracklist:

  1. Intro
    02. No Easy Way Out
    03. Maniac
    04. St. Elmo’s Fire
    05. A View To A Kill
    06. (I’ve Had) The Time Of My Life
    07. Wouldn’t It Be Good
    08. We Don’t Need Another Hero (Thunderdome)
    09. The Power Of Love
    10. The Heat Is On
    11. The Neverending Story
    12. Far From Over
    13. Last Christmas (Bonus Track)

“The Soundtrack Of Your Life – Vol. 2” – Tracklist:

  1. Waiting For A Star To Fall
    02. King Of Wishful Thinking
    03. The One And Only
    04. When You Say Nothing At All
    05. (I Just) Died In Your Arms
    06. (You Drive Me) Crazy
    07. Heaven Is A Place On Earth
    08. Crush
    09. I’ve Been Thinking About You
    10. Venus
    11. I Want It That Way

Se ci sono due cose su cui noi umani sempre litigiosi sembriamo essere d’accordo, sono i film e la musica. Un attento esame di tutti quei film iconici, che definiscono le generazioni, sconvolgenti, degli anni 80 e 90, rivela che è proprio l’amalgama delle due cose che fa il trucco: non c’è blockbuster di quell’epoca che non abbia una canzone o una colonna sonora altrettanto leggendaria.

L’esplosivo gruppo all-star AT THE MOVIES ne è pienamente consapevole. Nei suoi spettacolari cinematografici “The Soundtrack Of Your Life – Vol. 1 & 2”, il supergruppo guidato da Chris Laney (PRETTY MAIDS) trasforma alcune delle più memorabili canzoni dei film degli anni 80 e 90 in versioni con la giacca di pelle, hard rocking e divertenti che sicuramente non avete mai sentito prima e che non vi sareste mai aspettati. Prendete i popcorn, sedetevi: siamo al cinema, le luci si abbassano e lo spettacolo sta per iniziare.

“Mi piace semplicemente sparire per un po’. Chiudere fuori il mondo reale e pensare solo a qualcos’altro per due ore – l’anno scorso ancora di più”, dice Chris Laney della sua passione per i film, citando “E.T.” come il suo preferito di sempre. “Guardavo tutti questi film durante il lockdown perché non avevo letteralmente niente di meglio da fare”, ricorda. “Confesso che ho un debole per le commedie romantiche come ‘Scrivimi una canzone’ con Hugh Grant. In questo film c’è questa canzone incredibilmente smielata ‘Pop Goes My Heart’ e io amavo quella canzone!”, ride lo svedese. “Ho avuto subito bisogno di fare un demo di quel brano perché volevo scoprire come sarebbe suonata in versione rock”.

Solo per divertimento, la mandò al batterista danese Allan Sørensen (ROYAL HUNT) che era ugualmente emozionato dalla prospettiva di interpretare famose soundtrack. “E questo è ciò che ha dato inizio a tutto”, commenta Laney. “Stavamo semplicemente cercando qualcosa con cui divertirci di quei tempi, così ho chiamato un paio di amici e tutti erano molto ansiosi di partecipare”. Il fatto è: quando Laney chiama i suoi “amici”, finisce in una band con gente del calibro di Björn “Speed” Strid (SOILWORK, THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA), Linnéa Vikström (RONNIE ATKINS, THERION), Morten Sandager (ex-PRETTY MAIDS), Pontus Egberg (KING DIAMOND, WOLF) o Pontus Norgren (HAMMERFALL), solo per nominarne alcuni. “Sono fortunato ad essere amico di tutte queste persone di talento”, dice Laney. “Ho suonato in gruppi con alcuni di loro, ho lavorato con altri individualmente, ho suonato dal vivo o semplicemente li ho incontrati sulla strada. La cosa interessante è che non siamo ancora stati nella stessa stanza. Per ora.

Con “Volume 1” che si concentra sugli anni 80, gli AT THE MOVIES offrono la loro divertente ed edificante interpretazione di classici come “St. Elmo’s Fire” (da “St. Elmo’s Fire”), “We Don’t Need Another Hero” (da “Mad Max oltre la sfera del tuono”), “The Power Of Love” (da “Ritorno al futuro”) o “The Neverending Story” (da “La storia infinita”). “Scegliere le canzoni è stato abbastanza facile”, spiega il mastermind. “Sapevo che volevo concentrarmi sulle canzoni non rock. Certo, ce ne sono di grandi come ‘Danger Zone’ o ‘Eye Of The Tiger’, ma sono già canzoni rock. Volevamo vedere cosa succede quando prendi canzoni da disco o queste enormi e drammatiche ballate pop e le trasformi in rock. Alla fine”, ride, “questo significava sostituire la perdita del sassofono con chitarre elettriche”.

“Volume 2” si immerge direttamente negli anni 90. “Waiting For A Star To Fall” (da “Tre scapoli e una bimba”), “When You Say Nothing At All” (da “Notting Hill”), il riff-heavy rocker che una volta era l’inno della colonna sonora teen pop di Jennifer Paige “Crush”, o la furiosa glam rock “Venus” rendono abbastanza chiaro che il loro unico fine era il divertimento. Dopo tutto, perché una troupe di affermati dovrebbe affrontare una canzone come “I Want It That Way” dei noti ragazzacci heavy metal BACKSTREET BOYS? “Stavamo cercando canzoni che normalmente suoneresti come gruppo rock”, racconta Laney. “Quello che ci chiedevamo continuamente era: possiamo farcela? E naturalmente possiamo, perché non abbiamo nulla da perdere. Possiamo fare quello che vogliamo”. Dice meravigliato: “In realtà non abbiamo mai pensato che a qualcuno potesse interessare, ma poi, all’improvviso, le canzoni caricate sono diventate piuttosto popolari. Ed eccoci lì, a fare canzone dopo canzone. Ogni giovedì alle 19:00”.

Con in parallelo la ristampa di “Volume 1” (inclusa una bonus track) e il nuovissimo “Volume 2”, gli AT THE MOVIES dimostrano di essere amanti del cinema con un cuore rock e una propensione al divertimento. Registrate a distanza, riunite nello studio di casa di Chris Lane, entrambe le puntate di “The Soundtrack Of Your Life” sono il miglior intrattenimento da blockbuster su scala hollywoodiana, aprendo la strada a future imprese cinematografiche. “Penseremo presto a qualcosa”, Laney assicura. “Mi piacerebbe fare uno speciale Disney, ma non sono sicuro che alla Disney piacerà. Forse torneremo agli anni 60. Non si sa mai”. Quello che sappiamo, però, è la garanzia di successo una volta che questo vascello all star colpirà i palchi dei festival. Chris Laney conclude: “Cosa c’è di meglio per aprire una giornata di un grande festival con canzoni come queste?”. Che cosa infatti?

Gli AT THE MOVIES sono:
Björn “Speed” Strid | voce
Linnéa Vikström Egg | voce
Chris Laney | chitarra
Morten Sandager | tastiera
Allan Sørensen | batteria
Pontus Egberg | basso
Pontus Norgren | chitarra

AT THE MOVIES online: www.atthemoviesband.com – www.facebook.com/atthemoviesofficial – www.instagram.com/atthemoviesofficial – https://label.atomicfire-records.com/project/at-the-movies/