Now Reading
ASIAN DUB FOUNDATION esce il videoclip di “The Signal & The Noise” 

ASIAN DUB FOUNDATION esce il videoclip di “The Signal & The Noise” 

Il video è stato girato in un ufficio abbandonato del quartiere Croydon di Londra in cui il Secret Cinema aveva incentrato una sua versione del film Brazil. Il tema è quello di una sorta di schema  di politiche giovanili emerso da un oscuro futuro in cui i giovani vengono manipolati e disorientati da anonimi burocrati (gli stessi ADF) – armati di stampe, oscilloscopi e macchine da scrivere.
 
Il brano è ispirato al libro omonimo di Nate Silver e mette in risalto il rischio che si corre affidandosi alle previsioni degli esperti – spiega il chitarrista Steve SavaleIn pratica nessun economista ha predetto il crollo del 2008. Nessuno riusciva a sentire il segnale perché tutt’intorno c’era rumore ma anche perché venivano troppo ben pagati per vedere o voler vedere alcun segno di avvertimento. Questo brano è un po’ una rivalsa luddista su chi ci riempie di bugie per vivere“.
 
Il 25 giugno parte il tour europeo che toccherà anche l’Italia il 22 agosto per Festa Radio Onda d’Urto a Brescia

Per scoprire l’intero calendario clicca qui.

Gli Asian Dub Foundation sono una band che ha passato gli ultimi 20 anni ad infuriarsi contro l’oppressione e l’ingiustizia. Oggi la loro più forte line-up mantiene ancora il marchio fusion di punk rock, beat elettronici, reggae, bhangra e hip-hop che ha attirato l’attenzione di molti appassionati famosi, da Primal Scream ai Radiohead, da Sinead O’Connor a Chuck D, tutti ex partner nei tour e collaboratori in studio. La recente rimessa in scena della loro colonna sonora live per il film francese ‘La Haine’ ha fatto da catalizzatore per formare l’attuale line-up, dove il chitarrista fondatore Steve Savale si è riunito con i membri originali Dr Das (Basso) e Aktarvata (voce), successivamente, anche l’ex vocalist Ghetto Priest è tornato. A completare e impreziosire la line-up il batterista Brian Fairbairn e Nathan ‘Flutebox’ Lee, flautista e beatboxer (già con i Prodigy). Headliners in diversi festival come Exit (Serbia), Rock For People (Repubblica Ceca), Couler Cafè (Belgio), il nuovo live set degli Asian Dub Foundation promette di mettere a ferro e fuoco i palchi di tutto il mondo.