Now Reading
Arterìa & Collettivo HMCF presentano Suona Semplice, musica emergente Bologna 16/5/20 …

Arterìa & Collettivo HMCF presentano Suona Semplice, musica emergente Bologna 16/5/20 …

Arterìa& Collettivo HMCF presentano Suona Semplice, musica emergente (pure Internazionale) nella città di Bologna
Dalle ore 22.30 live: 

opening act:

CALICE&NONE 
Calice nasce nel ’95 a Bologna dove è cresciuto, ha studiato grafica e dove ancora adesso vive. Si è avvicinato al movimento hiphop come writer nel 2009, poi, influenzato principalmente dall’ascolto di Neffa e di Fabri Fibra degli Uomini di Mare, ha cominciato a buttare su foglio i suoi primi testi iniziando il suo percorso musicale nel 2013. None nasce a Bologna nel ’97 dove è cresciuto e dove ancora vive. Si avvicina all’hiphop nel 2010/2011 come writer. Nel 2012/2013 inizia a produrre beat, puntando su strumentali old school su stampo di Premier, ma influenzato anche da artisti più moderni come Gramatik. Nel suo repertorio sono presenti molti suoni Jazz, Soul e Blues. Il progetto di Calice & None nasce dall’amicizia tra l’MC e il beatmaker e sboccia dalla passione musicale per l’Hip-Hop vecchia scuola. Calice & None fanno parte dell’Arcade family e stanno collaborando con Audioplate Records per i loro progetti.

https://www.facebook.com/CaliceNone?fref=ts

POCHE SPANNE 
Domenico Varì e Mattia Falcone (in arte Funky Nano e Mattak) nascono come gruppo rap in Ticino (CH) nel 2011, dopo essersi sfidati in una battaglia di freestyle all’ultimo sangue. Dopo la sfida i due decisero di conoscersi meglio, attratti l’uno dalla foga dell’altro; nacque così la Poche Spanne Click. Durante il 2012 i due ragazzi iniziarono il progetto “Spanna-TI Mixtape” che sarebbe uscito nel novembre del 2013. Il duo è tutt’ora attivo e lavora a diversi progetti, in prossimità di uscita, che comprendono collaborazioni locali e con artisti italiani. Entrambi gli artisti praticano sia freestyle, sia la scrittura.

https://www.facebook.com/PocheSpanne?fref=ts

main event:
✮✮✮✮✮ FUNK SHUI PROJECT ✮✮✮✮✮ 

Progetto concepito e partorito dalle menti di Jeremy & Mr.20 nel lontano 2007. Le prime avvisaglie della concretezza d’intenti si cominciano a percepire tra il 2010 ed il 2011 con le collaborazioni dei Funk Shui Project con una parte della scena calabrese capitanata da Kiave ed a seguire Casa del Crudo, Dongocò & GiàGià. Esce l’EP “4 Mc’s” per BM Records a cui segue l’apertura del live italiano di Elzhi (Slum Village) all’Hiroshima Mon Amour di Torino. Nel frattempo entra a far parte della scuderia Natty Dub, produttore di razza e keyboard player della compagine Poor Man Style. Il 2012 vede l’ampliamento dei rapporti umano-artistici con Hyst,Poor Man Style & Willie Peyote e relative collaborazioni. Nasce ” Groovebox vol.1 ” mixtape di soli vinili realizzato da Dj Koma & Funk Shui Project dove all’interno si trova anche il brano ” Il problema non è” con il quale si ufficializza il sodalizio con Willie Peyote che da quel giorno diverrà la lead voice del gruppo. L’ingresso del Peyote è il tassello che mancava per il naturale compito della realizzazione di un album, tema centrale del 2013. Passa tutto l’anno e finalmente il 1 aprile 2014 esce il primo omonimo album ufficiale con le featuring di Hyst, E-Green & Sabrina Pallini.
Attualmente i Funk Shui Project sono nella fase di promozione,live e diffusione del disco uscito.

https://www.facebook.com/FunkShuiProject?fref=ts
http://suonasemplice.tumblr.com/
http://hmcf.me/
http://www.arteria.bo.it/blog/

INGRESSO 5€