Now Reading
Arianna Antinori: Sabato 20 Gennaio in concerto al Corner live. In radio il primo singolo …

Arianna Antinori: Sabato 20 Gennaio in concerto al Corner live. In radio il primo singolo …

ARIANNA ANTINORI
IN RADIO IL PRIMO SINGOLO 

CHIODO FISSO 
DAL NUOVO DISCO DI INEDITI 

“HOSTARIA COHEN”
 
SABATO 20 GENNAIO IN CONCERTO
AL CORNER LIVE Inverness Pub Mareno di Piave (TV)

Arianna Antinori, considerata una delle più belle voci del panorama rock blues in Italia, presenta il nuovo album HOSTARIA COHEN con una serie di date; la prossima è in programma al Corner Live dell’Inverness Pub di Mareno di Piave (TV) il 20 gennaio.
E’ in radio proprio in questo periodo CHIODO FISSO il primo singolo estratto dal nuovo disco dell’artista, il primo interamente in italiano, prodotto da Mauro Paoluzzi. L’album è già disponibile nei principali negozi, in digital download e sulle piattaforme di streaming (Hostaria Records/Artist First).
Il titolo dell’album “Hostaria Cohen” si ispira all’incontro tra Janis Joplin e Leonard Cohen al Chelsea Hotel di New York e si rifà all’idea dell’osteria come luogo di incontri, di musica, di scambio di pensiero. Un luogo dove, nello stesso ambiente, si ritrovano personaggi di diversa natura artistica.
È un chiaro riconoscimento ad un periodo che io non ho vissuto ma che adoro –  racconta Arianna – ed è un messaggio ai ragazzi a non credere a tutte le “scorciatoie” mediatiche e a sdoganare il proprio talento, suonando con lo spirito collaborativo dei pionieri di quella musica… che ancora oggi detta legge, con qualità creativa e longevità artistica.
L’album è stato presentato in anteprima live con un concerto all’Alcatraz di Milano, in cui l’artista ha portato in scena uno spettacolo unico, al quale hanno preso parte svariati ospiti speciali, regalando così ai suoi fan la possibilità di partecipare ad una serata irripetibile. Oltre alle nuove canzoni, la serata è stata l’occasione per riascoltare in versione inedita, qualche classico rock blues scelto tra i brani che hanno segnato il suo percorso artistico. 
Sul palco, oltre all’artista romana, ma vicentina d’adozione, si sono alternati diversi ospiti d’eccezione tra i quali Alberto Radius, Phil Palmer, Tullio De Piscopo, Nicolò Fragile, Charlie Cannon. Nell’ambito della serata si è tenuto anche un vernissage di Andy Fluon – Bluvertigo, che ha anche realizzato il ritratto di Arianna utilizzato per la copertina. 
Con il suo album di debutto “ariannAntinori” e le sue esibizioni live, che l’hanno vista calcare prestigiosi palchi con grandi artisti come Big Brother & The Holding company, Counting Crows, Ana Popovic, Eric Sardinas e molti altri, si è già fatta apprezzare da pubblico e critica. 
Per il nuovo album, disponibile nei migliori negozi anche in formato vinile, Arianna Antinori ha lavorato con il produttore e compositore Mauro Paoluzzi e importanti firme del nostro panorama autorale come Elio Aldrighetti, Vincenzo Incenzo e Raffaella Riva. “Hostaria Cohen” contiene anche alcuni omaggi ad alcuni grandi artisti e una versione riarrangiata del brano “La Notte” di Adamo.
La Tracklist di “Hostaria Cohen”: 01. Il Cappellaio di Dio 02. Chiodo Fisso 03.  Mai 04.  Uomo in Mare 05.  Hostaria Cohen 06.  Non c’è più Tempo 07. Martha “latte e sangue” 08. Sir Michael Philip 09. Dracula 10.  La Notte 11.  A Cena con la Vita 12.  Buon Viaggio Mr Jones
Arianna Antinori con il suo timbro potente e graffiante ha conquistato artisti, giornalisti e addetti ai lavori con le sue esibizioni live.  Ama in maniera viscerale il rock, quel sano rock che ha saputo contaminarsi senza perdere identità e che affonda le sue radici nel blues, nel soul e nel rock’n’roll.
 
ARIANNA ANTINORI – Nata a Roma nel 1981 e cresciuta a Velletri, Arianna vive ormai da molti anni a Vicenza. Dopo l’esperienza iniziale con la sua band Turtle Blues,  collabora con molti artisti di fama nazionale ed internazionale. La svolta arriva nel 2010 quando vince il contest internazionale indetto dalla famiglia di Janis Joplin (il fratello Michael e la sorella Laura) in occasione del quarantennale della scomparsa: Cheap Thrills: You – inspired by Janis Joplin. La sua versione del brano “Mercedes Benz” vince il concorso, superando centinaia di proposte arrivate da ogni continente. Così nasce la collaborazione con i Big Brother and the Holding Company, la storica band di Janis Joplin, con i quali si esibisce in Italia come “special guest”. Esce nel 2012 “ariannAntinori” il suo album di debutto, autoprodotto, che ottiene ottimi riscontri  da pubblico e critica, con positive recensioni da molti critici musicali e testate giornalistiche. Il disco contiene dieci brani inediti, oltre  alla reinterpretazione di “Can’t be the only one” di Janis Joplin, brano che la Joplin scrisse ma non ebbe mai modo di incidere ufficialmente. L’anno successivo Ariannavince il premio L’artista che non c’era” catturando l’attenzione degli addetti ai lavori durante la finale in scena al CPM di Milano.  Arrivano così gli apprezzamenti e gli inviti a spingere ancora di più sull’acceleratore della sua attività live, perché è proprio sul palco che Arianna riesce a condensare ancora meglio la sua energia e a trasferirla al pubblico. Con la sua voce così particolare, Arianna passa facilmente dal graffiato rock a sonorità blues più morbide e intense, creando con i musicisti un amalgama perfetto capace di annullare qualsiasi distanza tra palco e pubblico, sia nei locali più raccolti che nei grandi spazi aperti dei festival. Nel 2017 ha iniziato la collaborazione con il noto produttore e compositore Mauro Paoluzzi per il suo nuovo disco“Hostaria Cohen” cantato per la prima volta in italiano.

Video:
1 minuto video live Alcatraz:  http://bit.ly/2zGfzGK
Live con Big Brother & the Holding Company https://www.facebook.com/arianna.antinori.5/videos/1099452213508686/
teaser 1 https://www.facebook.com/arianna.antinori.5/videos/1466457030141534/
teaser 2 https://www.facebook.com/arianna.antinori.5/videos/1466463536807550/

Sito: www.ariannaantinori.com
Facebook:  www.facebook.com/arianna.antinori.5
Youtube:  www.youtube.com/user/arycomfort 
Instagram: www.instagram.com/ariannaantinoriofficial