Now Reading
AREZZO WAVE – Con 1496 band iscritte, Arezzo Wave si conferma il primo live contest …

AREZZO WAVE – Con 1496 band iscritte, Arezzo Wave si conferma il primo live contest …

AREZZO WAVE LOVE FESTIVAL
Con 1496 band iscritte, Arezzo Wave si conferma il primo concorso live in Italia 

Ecco le date delle selezioni e delle finali regione per regione: 
94 serate in tutta Italia fino al 19 maggio, per un totale di 400 concerti
 
Arezzo Wave Love Festival 2017, da oltre 30 anni brand di ricerca di nuovi talenti musicali, si conferma il primo concorso live in Italia, sia per capillarità sul territorio, sia per numero di band iscritte: 1496 la cifra record raggiunta dal contest che si è chiuso ufficialmente il 7 marzo. La gara prosegue ora fino a maggio con le selezioni regionali, al termine delle quali verrà definita la rosa di 20 finalisti che calcheranno il palco dell’Arezzo Wave Love Festivalper la prima volta a Milano il 23 e il 24 giugno 2017.
94 date tra selezioni e finali regionali, per un totale di 400 concerti di nuove band. Siamo felicissimi – commenta Mauro Valenti, patron di Arezzo Wave – Abbiamo superato anche il numero di band iscritte nel 2016, pur essendo partiti con un mese di ritardo. Se si pensa che i più noti concorsi italiani non arrivano a 1000 iscritti, siamo ufficialmente il primo concorso live in Italia. Ogni regione italiana è rappresentata da proprie formazioni: dai 5 gruppi della Val D’Aosta ai 182 della Toscana, con numeri che ci fanno brindare. + 29% in Emilia, + 21% della Campania, +31% in Calabria e +71% in Basilicata rispetto ai dati del 2016.”

I nuovi talenti trovati saranno supportati in ogni passo della loro avventura ad Arezzowave, anche grazie a DOC SERVIZI, la cooperativa dei professionisti dello spettacolo, da oltre 27 anni la casa di chi vuole essere musicista. Lavorando con i suoi 6.000 soci a sostegno e tutela dell’attività professionale e amatoriale di tutti i musicisti, Doc supporta e insegna come operare in legalità e come gestire i diritti e doveri di chi fa della musica la propria vita. Con KeepOn Live e Freecom, Doc metterà a disposizione dei gruppi assistenza, servizi, comunicazione e premi vari in denaro, tournée in Italia e all’estero e produzioni discografiche.

Stoop, Well in Case, Giulio Cantore & Almadira (contest Emilia Romagna)
Wave Stretch ( Lombardia)
The Norfolks (Piemonte)
Audiospettro (trentino alto adige)

www.arezzowave.com 
 https://www.facebook.com/ArezzoWave