Now Reading
Arezzo Wave Band 2016 – BANDO DI CONCORSO – LE ISCRIZIONI SCADONO  IL 25 FEBB …

Arezzo Wave Band 2016 – BANDO DI CONCORSO – LE ISCRIZIONI SCADONO  IL 25 FEBB …

AREZZO WAVE arriva ai 30 anni di attività. Rappresenta un caposaldo della musica suonata, della cultura, come si usa dire oggi, “dal basso”. 
Tre decenni hanno cambiato lo scenario complessivo.Ma una band, per poter suonare, ha ancora bisogno di tre cose; la passione, un palco, un’opportunità.  

AREZZO WAVE rappresenta proprio queste tre cose.

I tagli alla cultura in questi anni sono stati pensantissimi ovunque. Ed Arezzo Wave ne ha risentito, più altri. 
C’è chi ha scelto strade più redditizie per continuare a lavorare. E chi, come Mauro Valenti, proprio non ce la fa a mollare le migliaia di ragazzi che ogni anno accarezzano il sogno di esibirsi sul palco del festival aretino.

Arezzo Wave Band 2016: Il più grande concorso live d’Italia
Più di 100 serate in tutte le regioni d’Italia e più di 400 band sui palchi!

Arezzo Wave Band scopre ogni anno le migliori promesse musicali del nostro Paese. L’edizione 2016 del concorso festeggia i 30 anni di attività di Arezzo Wave Love Festival!
Tra i vincitori passati ci sono i Dagomago (Best Arezzo Wave Band 2015, grazie al Festival si sono esibiti al CMJ di New York), Mery Fiore, c+c=maxigrossHeike has the giggles, Amari, Appaloosa, Ministri, Il Pan del Diavolo, Wrongonyou, Boxerin Club e ancora alle loro “prime armi” Negrita, Afterhours, Mau Mau, Quintorigo, Almamegretta, Marlene Kuntz, Agricantus, Reggae National Tickets, Joy Cut.
Saranno circa 400 i gruppi che avranno accesso a più di 100 selezioni live in ogni regione d’Italia, per contendersi il titolo di “Best Arezzo Wave Band 2016” e la possibilità di esibirsi al Festival e/o in altri eventi organizzati dalla Fondazione Arezzo Wave Italia. I vincitori regionali saranno valutati da una giuria di qualità composta tra gli altri da Elio (Elio e le storie tese), Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Erriquez (Bandabardò), Giovanni Gulino (Marta sui Tubi), Francesco Moneti (Modena City Ramblers) e tanti altri nomi di prestigio.
In palio l’opportunità di suonare su importanti palchi italiani ed esteri quali Europavox in Francia, Rototom Sunsplah in Spagna, EXIT Festival in Serbia o Eurosonic in Olanda. Inoltre il “Premio SIAE” (una borsa di studio del valore di 1.000 euro), tre giorni in studio di registrazione e la realizzazione di un videoclip in collaborazione con “La Tana del Bianconiglio Recording Studio” e l’etichetta Phonarchia Dischi.
Per partecipare basta collegarsi al sito www.arezzowave.com nella sezione concorsi e seguire l’iscrizione guidata; tra i materiali richiesti ci sono due brani originali (no cover), biografia, foto e scheda tecnica del gruppo/artista. 

L’iscrizione è completamente gratuita!
Per dubbi e domande sul concorso ci sono i Responsabili regionali di Arezzo Wave Network (tutti i contatti qui: http://www.arezzowave.com/network/staff) che cureranno la selezione dei gruppi tramite l’ascolto in studio dei materiali inviati, e poi seguiranno le oltre 100 date di selezione live che si terranno su tutto il territorio nazionale a partire da marzo fino al 3 maggio 2016.
Il concorso è rivolto alle band emergenti d’Italia ed è aperto a tutti i generi di musica attuale, è possibile scaricare il bando dal sito www.arezzowave.com; l’iscrizione è gratuita e c’è tempo fino al 25 febbraio.
Il concorso quest’anno è sostenuto dai partner Siae, Ang – Agenzia Nazionale per i Giovani, Smemoranda, e dai media partner Zero, Chitarre, Drumset mag, Popolare Network.