Now Reading
ARCANE ROOTS: pochi giorni all’unica data italiana! by Hub Music Factory

ARCANE ROOTS: pochi giorni all’unica data italiana! by Hub Music Factory

ARCANE ROOTS:SUPPORTER: TOSKA

 30 SETTEMBRE 2017 • ROCK IN PARK • LEGEND CLUB • MILANO

UNICA DATA ITALIANA
Mancano ormai pochi giorni all’unica data italiana degli Arcane Roots!
La band si esibirà il prossimo 30 settembre al Legend Club di Milano, supportati, in apertura alla serata, dal trio progressive Toska.

Poche settimane fa, il 15 settembre, è uscito il secondo album della band “Melancholia Hymns” per Easy Life/Red Essential; l’album è stato anticipato da 4 brani, tra cui gli ultimi ‘Everything (All At Once)’ e ‘Off The Wall’, oltre ai primi estratti ‘Matter’ e ‘Curtains’.

Melancholia Hymns è il secondo lavoro in studio della band, preceduto dal fortunato debutto “Blood and Chemistry” del 2013. E’ un album che si può definire ambizioso, in cui rock e suoni elettronici si miscelano al meglio; la band è infatti conosciuta anche per le sue sonorità progressive, post e math rock che li rendono particolari e in grado di rivaleggiare artisti connazionali di tutto rispetto come Muse, Enter Shikari, Biffy Clyro, Awol Nation, Amber Run e Lower Than Atlantis.

Gli Arcane Roots sono il terzetto rock inglese formato da Andrew Groves (voce e chitarra), Adam Burton (basso) e Jack Wrench (batteria). Nati nel 2009 a Londra, la band debutta nel 2011 con il mini-album ‘Left Fire’, per poi presentare al pubblico nel 2013 il primo vero lavoro in studio dal titolo ‘Blood & Chemistry’. Lo stile degli Arcane Roots è duale per i suoi rimandi al progressive rock classico, insieme ad elementi alternativi ed innovativi. La band rievoca il passato costruendo allo stesso tempo le basi per il futuro musicale anglosassone ed europeo.

I Toska, trio strumentale progressive, sono Rabea Massaad (chitarra), Dave Hollingworth (basso) e Ben Minal (batteria). Formatisi nel 2014 a Brighton, UK, hanno pubblicato nel febbraio 2016 “Ode To The Author”, EP di debutto che ha riscosso un discreto successo; l’EP è stato ripubblicato nel febbraio 2017, in occasione del primo anniversario, con una versione live registrata agli Electric Studios di Brighton.
Info: www.toska.tv

Riportiamo i dettagli dello show:
30.09.2017
ARCANE ROOTS | ROCK IN PARK | LEGEND CLUB, MILANO
Support: Toska
Ingresso in cassa 20,00 €
Ingresso in prevendita 16,00€ + d.d.p.
Prevendite disponibili sui circuiti Ticketone e Mailticket.

-ORARI-
Apertura porte ore 20.45
Toska ore 21.50
Arcane Roots ore 22.50

EVENTO FACEBOOK