Now Reading
Appino (zen circus) + …A TOYS ORCHESTRA in concerto @ Auditorium FLOG Firenze sabato 21-11-2015

Appino (zen circus) + …A TOYS ORCHESTRA in concerto @ Auditorium FLOG Firenze sabato 21-11-2015

AUDITORIUM FLOG W LIVE
Via M. Mercati 24/B – Firenze     infoline 055-487145 / 490437
www.auditoriumflog.com
Facebook Auditorium FLOG “Official”: https://www.facebook.com/AuditoriumFlogFirenze?ref=hl
 
SABATO 21 NOVEMBRE  open ore 21.15
Tornano i “Saturday Rock Fever” della FLOG con il doppio concerto
APPINO (Zen Circus) + …A TOYS ORCHESTRA
Segue FOLIE A DEUX Dj Set
INGRESSO € 10 – Prevendita Circuito BOX OFFICE
Riapertura in grande spolvero per i “Saturday Rock Fever” dell’AUDITORIUM FLOG W LIVE che sabato 21 novembre ospitano un DOPPIO, IMPERDIBILE concerto: APPINO (già front-man degli Zen Circus) e A TOYS ORCHESTRA.

APPINO è il carismatico cantante e autore degli Zen Circus, una delle band Rock più importanti e influenti della penisola. “Grande Raccordo Animale” è il suo secondo album da solista, dopo il fortunato “Il testamento”, uscito nel 2012, che ha raccolto grande successo di pubblico e di critica (Targa Tenco come ‘miglior opera prima’).
APPINO torna adesso e lo fa cambiando le carte in tavola; l’album, scritto quasi interamente nelle isole del Nord Africa, risente l’influenza mediterranea. Alla produzione è stato scelto, non a caso, uno dei dubmaster e produttori Reggae più importanti d’Europa, Paolo Baldini, (già con Africa Unite, TARM e molti altri).
APPINO spiazza tutti con un disco completamente diverso dal precedente. Ritmi in levare, percussioni, testi più intimi ma più solari, ballate risolute e beat taglienti. Una coralità di influenze che si intreccia con lo sguardo sempre lucido sul presente.
Mutuato dal GRA, il Grande Raccordo Animale di APPINO è un carnevale di emozioni e di persone, una umanità sempre in movimento, sapori mediterranei riportati nel regno del nostro caos italico, metaforicamente rappresentato dal cordone che stringe inesorabile la nostra vecchia capitale.
E oltre ai suoi testi incisivi, nelle esibizioni dal vivo, APPINO mette tutta la grinta e la passionalità che ne hanno fatto uno dei front-man più amati.
Gli …A TOYS ORCHESTRA tornano sul palco della FLOG a proporre il loro ormai consolidato repertorio, che include l’album uscito circa un anno fa ”Butterfly Effect”, risultato del rinnovato sound con cui la band prosegue la sua importante storia.
Una storia che vede gli …A TOYS ORCHESTRA come una tra le bands oggi più acclamate ed amate dal pubblico e che ha deciso di confrontarsi nuovamente con il mercato europeo in virtù della propria vocazione squisitamente internazionale.
Una band che ha fatto tanta strada mantenendo vivo il desiderio di proseguire un cammino all’insegna della scoperta, privilegiando il valore del percorso piuttosto che il raggiungimento delle mete, costruendo così risultati sempre più importanti e concreti nel corso degli anni.
Di nuovo in pista quindi, insieme ad APPINO, sabato 21 novembre, per un doppio live da ricordare…

Segue Dj Set con FOLIE A DEUX
INGRESSO € 10