Now Reading
ANTHRAX: in uscita il nuovo album “For All Kings”

ANTHRAX: in uscita il nuovo album “For All Kings”

“For All Kings”
26 Febbraio 2016 – Nuclear Blast/Warner
 
Gli ANTHRAX sono tra le pochissime band ad aver avuto ben 2 vite artistiche ed entrambe di grande successo.  La band ha iniziato a New York nel 1981 ed in 10 anni ha venduto 10 milioni di dischi diventando una delle risposte americane all’ondata di metal band britanniche di quegli anni. Dopo una lunghissima pausa, nel 2011, risorgono con “Worship Music” e vengono subito inseriti tra le band  “BIG FOUR” del Thrash Metal Americano accanto a Metallica, Slayer e Megadeth.
 
Maestri indiscussi della sperimentazione sono stati tra i primi a inglobare elementi Rap nella musica metal con il primo singolo “I’m The Man” del 1987 e qualche anno dopo con la nuova versione di “Bring The Noise” cantata insieme ai Public Enemy. La band ha sempre amato fumetti e serie tv dedicando al Judge Dredd un famossimo singolo degli anni 80 “I’m The Law” e ora scrivendo un brano per Game of Thrones, la serie campione d’incassi al mondo. Il chitarrista Scott Ian ha anche partecipato in veste di Zombie ad una puntata della scorsa stazione di The Walking Dead.
 
Il  marchio di fabbrica degli ANTHRAX è sempre stata la credibilità ed i fans metal li hanno sempre premiati per questo. Charlie Benante, per motivi di salute, non ha potuto partecipare interamente al tour del 2012, ma ha dato libero sfogo alla sua creatività, lavorando su una quantità infinita di riffs per il nuovo album. Terminato il tour i 5 membri si sono ritrovati per lavorare a “For All Kings” nella Jam Room di Scott Ian, e le sessions sono state incredibili sin dal primo momento: un vero e proprio mix di chimica tra i membri della band e l’arma segreta di Charlie, una chitarra mutante chiamata The Shark. 
 
“For all Kings”, undicesimo disco degli ANTHRAX, in uscita il 26 Febbraio 2016 su Nuclear Blast Records/Warner Music  non ha un tema di fondo, è sola e pura passione che esce dal cuore e colpisce i timpani ed i sentimenti degli ascoltatori. Questo album è la quintessenza degli album degli Anthrax  e dimostra che il talento non svanisce con l’età.
 
LINE UP
Joey Belladonna – vocals
Frank Bello – bass
Charlie Benante – drums
Jonathan Donais – lead guitar
Scott Ian – rhythm guitar