Now Reading
ANTHRAX – Domenica 4 agosto al METAL FOR EMERGENCY di Filago (BG)

ANTHRAX – Domenica 4 agosto al METAL FOR EMERGENCY di Filago (BG)

ANTHRAX
DOMENICA 4 AGOSTO AL METAL FOR EMERGENCY DI FILAGO (BG)
Capofila dello speed/thrash metal, gli Anthrax arrivano in Italia per un’unica data del loro tour domenica 4 agosto al Metal For Emergency di Filago (BG).
Ingresso gratuito.

Nata a New York nel 1982 dal chitarrista Scott Ian e dal bassista Dan Lilker, la band è considerata, grazie al successo dei primi lavori, una dei gruppi big four del thrash metal insieme a Metallica, Slayer e Megadeth.
Gli Anthrax hanno venduto oltre dieci milioni di dischi, diventando l’incarnazione vivente del genere in America, sopravvivendo a due ere complete in musica: la prima più classica, la seconda avvicinandosi al rap metal e mostrando che gli album classici fossero un concetto superato. La band è la più vivace dei big four e probabilmente l’unico membro di quella leggendaria schiera che ha tenuto gli occhi sempre fissi e concentrati verso il futuro.
Le sonorità groove/thrash non sono facili da abbandonare però per gli Anthrax e dopo una parentesi rap metal, ‘We’ve Come for You All’ segna il ritorno alle origini. Il 2011 è un anno importantissimo per la band che dopo anni si riunisce a Joey Belladonna.
Gli Anthrax sono Joey Belladonna (voce), Frank Bello (basso), Charlie Benante (batteria), Jonathan Donais (chitarra), Scott Ian (chitarra ritmica).

 
ANTHRAX
4 agosto – Metal For Emergency – Filago (BG)
Ingresso gratuito