Now Reading
ANN WILSON – Esce ad aprile il nuovo album “Fierce Bliss”

ANN WILSON – Esce ad aprile il nuovo album “Fierce Bliss”

C’è una spiritualità calma e serena in Ann Wilson nel 2022 che ti attira immediatamente a lei. Si sente come una persona calda e saggia che ha visto abbastanza stronzate per sapere come evitarle con calma, e qualcuno che è in pace con tutto ciò di cui ha bisogno per essere in pace. Forse è per questo che l’anima (e, in effetti, il titolo) del suo ultimo album, Fierce Bliss (in uscita il 29 aprile tramite Silver Lining Music) offre un porto così universalmente divertente, coinvolgente, onesto e sicuro da questi tempi imprevedibili.

Prendi “Greed”, il potente primo singolo … “‘Greed’ è quella cosa nella nostra natura animale che ci fa desiderare DI PIÙ”, dichiara Wilson. “Che si tratti di denaro, sesso, potere o estasi, accende la nostra brama! Succede con tutti noi. Quando ti giri e ti sorprendi a prendere decisioni perché vuoi i soldi, o perché sei catturato dai fari della gloria, beh, quelli sono momenti avidi. ”

Wilson continua “Penso che le persone che affermano di aver preso ogni decisione da una radice di puro idealismo, e di non aver mai fatto nulla di oscuro o avido, stiano mentendo. Penso che tutti coloro che si avventurano soprattutto nell’industria musicale sperando in una carriera di grande successo, finiscano per fare questi affari faustiani a un certo punto, anche se solo brevemente. È una canzone aggressiva e penso di scrivere meglio quando sono arrabbiata.”

Una delle principali cantanti hard rock di tutti i tempi, Wilson ha infranto i confini con la sua band Heart, gli 8 volte platino, oltre 35 milioni di pionieri della Rock and Roll Hall of Fame che si sono formati nel 1973. Durante una carriera decennale, Wilson rode le montagne russe di fama, fortuna e follia, imparando sia gioiose che dure lezioni lungo la strada. Avanti veloce all’estate 2020 e un incontro con il leggendario veterano “avvocato dell’artista” Brian Rohan ha fornito il catalizzatore per la creazione di Fierce Bliss.

“Brian mi ha consigliato persone che conoscevano persone a Nashville, quindi ho incontrato questi ragazzi come il [famoso chitarrista di Nashville] Tom Bukovac e Tony Lucido durante le sessioni di Muscle Shoals Sound Studio. Non li avevo mai incontrati prima e mi hanno davvero ispirato. Era come una grande porta che si apriva. ”

“Inizialmente avevo intenzione di entrare, registrare alcune canzoni e vedere cosa avevo, ma ha semplicemente preso questa vita”, osserva Wilson. “Al Sound Stage di Nashville, Kenny Wayne Shepherd è entrato e ha suonato in un paio di canzoni. Ha avuto un’altra influenza in arrivo. Ha semplicemente suonato a fondo, e con i cantanti gospel e tutto il resto che si sono uniti, l’intero progetto ha iniziato a crescere. ”

Wilson continua: “Conoscevo Warren Haynes dei Gov’t Mule da un po’. Avevamo scritto un paio di canzoni insieme e quelle hanno completato il disco. Quindi all’improvviso, dove prima non c’era nessun disco, all’improvviso ho avuto undici canzoni fantastiche che mi sono piaciute molto. ”

Fierce Bliss è un classico comfort food rock con i migliori ingredienti, che trasporta una ricchezza e una luce che ti permettono di fuggire in una nostalgia senza tempo. 11 brani perfettamente ponderati e selezionati che vanno dagli originali co-scritti da Wilson a cover e collaborazioni mozzafiato. “A Moment in Heaven” potrebbe facilmente applicarsi a chiunque abbia visto la propria carriera improvvisamente immersa in un luminoso raggio di gloria prima che i riflettori vengano spostati bruscamente altrove. C’è un’aria profondamente spirituale in Ann Wilson, e sia “Black Wing” che “Angel’s Blues” mostrano diverse sfaccettature di quell’anima e di quell’etica. Inoltre, Wilson dà nuova vita e brio a canzoni classiche, come “Love of My Life” dei Queen e “Bridge of Sighs” di Robin Trower, e ha contribuito a creare versioni definitive di ciascuna che si mettano in contatto con gli originali.

Per finire, l’artwork dell’album proviene dalla mente e dalle mani del celebre artista fantasy Roger Dean, che oltre al suo lavoro nel fantasy art è anche famoso per il suo artwork nei dischi degli Yes.

‘AN EVENING WITH ANN WILSON OF HEART & THE AMAZING DAWGS’ Tour will kick off on February 19 at Family Gras in Metairie, LA, with more dates to be announced soon.

FEB 19 – Metairie, LA – Family Gras
MAY 4 – San Francisco, CA – Great American
MAY 5 – Napa, CA – The Uptown Theatre
MAY 7 – Cabazon, CA – Morongo Casino
MAY 9 – Los Angeles, CA – El Rey Theatre
MAY 10 – Los Angeles, CA – El Rey Theatre
MAY 13 – Los Cabos, MEX – Hard Rock

Tickets can be purchased at this location

Fierce Blissis available to pre-order now on CD Casebound Book (deluxe package), Vinyl and Digital formats
here

Fierce BlissTrack Listing:

  1. Greed
  2. BlackWing
  3. Bridgeof Sighs
  4. Fightenfor Life
  5. Loveof My Life (feat. Vince Gill)
  6. MissionaryMan
  7. Gladiator
  8. ForgetHer
  9. AMoment in Heaven
  10. Angel’s Blues*
  11. As the World Turns

*Available on CD and digital formats only

Ann Wilson– Vocals
Tom Bukovac– Guitar
Tony Lucido– Bass
Sean T Lane– Drums, Percussion & Bike
Gordon Mote– Keyboards
Tim Lauer– Keyboards

Produced byAnn Wilsonand Tom Bukovac
“Gladiator” and “Angel’s Blues” produced byAnn Wilson and Warren Haynes

Mixed by Chuck Ainlay
Recorded by Chuck Ainlay at Fame Studios, Muscle Shoals, AL and Soundstage, Nashville, TN
“Gladiator” and “Angel’s Blues” recorded by Joe Paterno at Power Station, Waterford, CT
Black Wing Recorded by Sean Walker at Uberbeatz, Lynnwood, WA
Mastered by Greg Calbi at Sterling Sound, Edgewater, NJ
Executive Producer Jim Zumwalt

Musicians who appear on Fierce Bliss:
Vocals – Vince Gill on “Love of My Life”
Lead Guitar – Kenny Wayne Shepherd on “Bridge of Sighs” and “Missionary Man”
Guitar – Warren Haynes on “Gladiator” and “Angel’s Blues”
Guitar – Tyler Boley on “Black Wing”
Keyboards – Danny Louis on “Gladiator” and “Angel’s Blues”
Keyboards – Dan Walker on “Black Wing”
Bass – Jorgen Carlsson on “Gladiator” and “Angel’s Blues”
Bass – Andy Stoller on “Black Wing”
Drums – Matt Abts on “Gladiator” and “Angel’s Blues”
Choir – The Rev Nathan Young Singers on “Missionary Man”

www.facebook.com/officialannwilson
www.instagram.com/annwilson/
www.twitter.com/AnnWilson
www.youtube.com/c/Theannwilsonthing1
www.annwilson.com/