Anewrage – il videoclip di “Rotten”
Rotten fa parte di “Red Project” del regista Marco Dazzi, volto a dare vita ad una particolare performance di fronte alla camera, in cui istintività, nudità ed improvvisazione sono i comuni denominatori del processo artistico.
“Questo lavoro – dice Marco Dazzi – è uno sguardo al comportamento di un soggetto di fronte alla telecamera. C’è il soggetto, c’è una sostanza atavica come l’argilla e la sola relazione tra i due. Ho sviluppato questo progetto per permettere ai soggetti di essere nudi di fronte a loro stessi per ritrovare i loro istinti più profondi senza inibizioni, scatenando un processo di “regressione”.
La spiegazione della band:
“Abbiamo ricoperto di argilla bianca i nostri corpi nudi e ci è stato chiesto di cantare la canzone mentre interagivamo con una miscela di acqua e argilla rossa. Quello che potete vedere è il risultato di un video “buona la prima” che mostra la nostra libera interpretazione e rappresentazione della rabbia, tematica principale della traccia. Ci siamo scontrati con i nostri demoni e ognuno di noi ha dato un diverso ma reale significato a quel momento.”
Gli Anewrage si esibiranno ancora in tre occasioni dal vivo, prima di una pausa invernale.
07.11.2015 @ MetalDay, c/o Expo Centro – Bellinzona (Svizzera)
12.11.2015 @ Druso, Bergamo w/ Freak Kitchen
15.11.2015 @ Rock’N’Roll Arena, Romagnano Sesia (NO) w/ Freak Kitchen