Now Reading
Andrea Labanca aprirà il live di stasera di Vincenzo Fasano @ Carroponte (MI) 19 agosto 2 …

Andrea Labanca aprirà il live di stasera di Vincenzo Fasano @ Carroponte (MI) 19 agosto 2 …

La pioggia di ieri regala una serata speciale sullo stage di Carroponte. Andrea Labanca, protagonista del concerto di ieri annullato per maltempo, aprirà il live di stasera di
Vincenzo Fasano

19 agosto 2015
Andrea Labanca


A Carroponte arriva
Andrea Labanca

cantautore apolide fresco reduce dallo
Spaghetti Couchsurfing Tour, un’esperienza che lo ha visto girovagare per un mese nelle case di mezza Europa con una parte della sua ormai storica Fisheye Band offrendo un live acustico, un piatto di spaghetti e del vino italiano in cambio di un posto letto. Performer e cantautore rock di vocazione, nato nella periferia milanese fine anni Settanta, Labanca festeggia il suo ritorno in Italia con una serie di date volutamente racchiuse sotto il nome di Spaghetti Summer Tour. Dopo due dischi accolti con entusiasmo da pubblico e critica, I Pesci ci osservano (2009) e Carrozzeria Lacan (2013), una partecipazione al Premio Tenco, innumerevoli collaborazioni e un tour infinito, Andrea Labanca riparte dalla semplicità dello scambio diretto come valore primario per la diffusione della musica e per la ricerca di nuove ispirazioni.

Vincenzo Fasano
Appuntamento speciale con le note cantautorali, poetiche e profondamente intime di Vincenzo Fasano. Nato a Mantova da genitori siciliani, Vincenzo coltiva il suo amore per la musica a Bologna dove, mentre si laurea “controvoglia” in giurisprudenza, esplora il fervido sottobosco musicale della città. Nelle sue canzoni sintetizza una mescolanza di culture e di esperienze di vita. Il tango caratterizza l’origine delle sue calde sonorità, accompagnato da atmosfere che scivolano in modo latente su panorami diversi, come il folk più sofisticato e il pop-punk dei tardi anni ’70 conditi da rarefatti momenti di personalissimo romantic-noise. Una musica dai richiami complessi, eppure immediata e graffiante nella sua semplicità. Una scrittura non diretta alla politica ma all’etica. 

Inizio concerto ore 21.30
Ingresso gratuito