Now Reading
AMARANTHE pubblicano il video di BOOM!1

AMARANTHE pubblicano il video di BOOM!1

amaranthe

Halloween potrebbe essere finito, ma gli AMARANTHE prolungano la stagione spettrale con il loro nuovo video di ‘BOOM!1’. A seguito del loro innovativo sesto album “Manifest” uscito il 2 ottobre, gli eroi svedesi del metal moderno mostrano ancora una volta la loro versatilità con questa canzone ricca di groove ed esplosiva. Gli AMARANTHE hanno commentato: “In un’epoca in cui tutti sembrano avere un’opinione su tutto, il nostro chiacchierone personale, GG6, si riserva il diritto di aiutarsi con un piccolo arsenale di esplosivo condito con una tonnellata o due di dinamite, e guarda la vostra opinione fare ‘BOOM!1’! Le discussioni sulle elezioni, le pandemie e le rivolte hanno portato a una maggiore polarizzazione nella società odierna, ma il nostro Growl God preferisce semplicemente tutto a 1000 °F. Un pieno assalto di detuned metal con alcuni dei growl più veloci a impreziosire la scena odierna, ‘BOOM!1’ fa da sequel a ‘GG6’ del 2018, e alza l’asticella ad ogni livello – con un video presentato in stile Tarantino, sicuramente divertente come la canzone stessa! Quindi servitevi un bicchiere di Napalm freddo e guardate il vostro mondo che fa ‘BOOM!1’.”

Ordina “Manifest” qui: http://nblast.de/Amaranthe-Manifest
“Manifest” è disponibile in CD, media book con quattro bonus track, bundle con media book e toppa (limitato a 250 pezzi, solo sul mailorder), vinile dorato (limitato a 300 pezzi, esclusiva mailorder + wholesale), vinile marmorizzato blu/nero (limitato a 300 pezzi, esclusiva EMP), vinile turchese (esclusiva NB USA) e anche vinili dei sei singoli membri della band (limitati a 150 pezzi ognuno, esclusiva del bandshop mondiale).

Gli AMARANTHE hanno trascorso l’ultimo decennio ad affermarsi come una forza formidabile, positiva e intensamente melodica per il bene del metal. Dal loro esplosivo omonimo debutto nel 2011 agli album più sofisticati come “Massive Addictive” del 2014 e il suo immacolato follow-up “Maximalism”(2016), gli AMARANTHE hanno magistralmente oltrepassato le linee tra il metal melodico, brutalità schiacciante, ricerca cinematografica e vivacità futuristica. Guidati dall’infinitamente geniale songwriting del chitarrista Olof Mörck e dalla potente cantante Elize Ryd, la loro ascesa è stata una gioia da vedere. Ampiamente acclamati come una brillante band dal vivo, gli svedesi hanno raggiunto un nuovo picco di creatività con l’album di grande successo del 2018, “Helix”: un album che ha spinto la visione della band a nuove altezze, ampiezze e profondità, mettendo in mostra lo splendore di Elize e dei suoi co-cantanti, Henrik Englund Wilhelmsson e la recente recluta Nils Molin. Non solo un ritorno glorioso, ma un totale miglioramento del loro suono esuberante, “Manifest” è semplicemente l’album più audace, dinamico e indimenticabile che gli AMARANTHE abbiano pubblicato fino ad oggi. L’antidoto perfetto alle fastidiose ansie che ci affliggono in questi tempi difficili, è una celebrazione Technicolor del potere senza età del metal, che brilla con tutti i colori e il caos della vita, ma trasmesso con la massima abilità e maestria.

Gli AMARANTHE sono:
Elize Ryd | voce
Olof Mörck | chitarra, tastiera
Henrik “GG6” Englund Wilhelmsson | voce
Johan Andreassen | basso
Morten Løwe Sørensen | batteria
Nils Molin | voce

Maggiori info:
www.amaranthe.se
www.facebook.com/amarantheband
www.instagram.com/amarantheofficial
www.twitter.com/amaranthemetal
www.youtube.com/amaranthetv
www.nuclearblast.de/amaranthe