Now Reading
AMA MUSIC FESTIVAL: Steve Aoki nella line up di Ama Music Festival @ Asolo (TV) 23-28 agos …

AMA MUSIC FESTIVAL: Steve Aoki nella line up di Ama Music Festival @ Asolo (TV) 23-28 agos …

AMA Music Festival si svolgerà dal 23 al 28 Agosto ad Asolo (TV) nel bellissimo spazio di Asolo City Park e vuole diventare un punto di riferimento per musica, arti performative e turismo sostenibile.

Steve Aoki è la mente e l’anima di DIM MAK RECORDS, l’uomo dietro i successi di alcuni dei più influenti artisti dello scorso decennio come Bloc Party, The Kills, Klaxons, MSTRKRFT, The Bloody Beetroots, Mystery Jets, The Rakes, The Gossip e molti altri. Fin dalla nascita della sua etichetta, Steve Aoki si è lanciato nella mischia in prima persona, come DJ e produttore di remix per artisti come Michael Jackson, The Killers, Robin Thicke, Lenny Kravitz, Weezer, Chester French, Tiga, All American Rejects, Drake, Chris Cornell, solo per citarne alcuni. 

Più recentemente ha collaborato con produttori del calibro di Armand Van Helden, Laidback Luke, Afrojack, Boys Noize, The Faint, D.i.M., The Bloody Beetroots, Junkie XL e ora ha finalmente prodotto il suo primo album che include collaborazioni di Lil Jon, Rivers Cuomo, Sky Ferreira, Chiddy Bang, Travis Barker, Kele of Bloc Party, Kid Cudi, Blaqstarr e del misterioso [zuper blahq] che può essere sentito nel singolo “I’M IN THE HOUSE”. 

Altra grossa novità in casa Ama Music Festival è l’inizio della collaborazione con due mobility partner d’eccellenza.
La necessità di agevolare l’accesso al festival a tutte le fasce di pubblico, giovani e meno giovani, queste due partnership serviranno ad facilitare gli spostamenti e, come sottolineano gli organizzatori, per garantire una sostenibilità ambientale ed economica. 
Busforfun, società specializzata nei trasporti verso i grandi eventi, garantirà collegamenti dalle maggiori città italiane e dalle vicine capitali europee, oltre che dalle aree limitrofe mentre BlaBlaCar, il più grande network europeo di car sharing, faciliterà gli utenti nella condivisione dei mezzi di trasporto da e per Asolo.

IL FESTIVAL
Dopo il successo dell’edizione 2015, che ha visto sul palco Verdena, Gogol Bordello, Digitalism, Tre Allegri Ragazzi Morti, Bud Spencer Blues Explosion, Jennifer Gentle e molti altri, per un totale di 40.000 spettatori, AMA MUSIC FESTIVAL torna nel 2016 e punta ancora più in alto. Un’offerta ampia che non si ferma solo alla proposta musicale. AMA MUSIC FESTIVAL significa Asolo ovvero cultura, storia, turismo responsabile, percorsi enogastronomici.
AMA MUSIC FESTIVAL 2016 non sarà una serie di eventi ma un vero e proprio festival, in cui musica, arti performative e percorsi culturali si intrecceranno con un territorio mozzafiato. Preparate la valigia e immergetevi nell’atmosfera dei colli asolani, pronti a vivere un’esperienza che coinvolgerà udito, vista, gusto e olfatto. Stiamo preparando un programma unico che va ben oltre il cartellone musicale ma prevede visite guidate, accesso a musei, street food, osterie venete e dj set after-show.

LA LOCATION
La cornice del festival è la città di Asolo, “la città dai 100 orizzonti”. Piccolo gioiello incastonato tra le verdi colline ai piedi delle Prealpi e Venezia, Asolo è  stata nominata nel 2015 “Borgo più bello d’Italia” ed è una meta turistica di livello internazionale, amata nel corso della storia da Hemingway, Eleonora Duse e Freya Stark. 
Racchiusa dalle antiche mura che si diramano dalla Rocca, fortezza del XII° secolo, conserva in ogni angolo testimonianze della sua millenaria storia. Asolo permette di conciliare i gusti degli amanti della cultura, con i musei di Canova e le vicine Ville Palladiane, degli amanti del verde, con le passeggiate sui colli che circondano la città, e per gli amanti della buona cucina, con i prodotti della tradizione culinaria veneziana e il famoso Prosecco Superiore.
Asolo City Park è la nuova area verde ai piedi dei colli asolani: 40.000 metri quadri di arena concerti con due palchi, area market, zona relax, un’area dedicata al food&beverage e un’area in cui verranno sperimentate installazioni ed interventi di arte contemporanea.