Now Reading
ALTER BRIDGE – pubblicano il nuovo singolo “PAY NO MIND” dal nuovo album WALK TH …

ALTER BRIDGE – pubblicano il nuovo singolo “PAY NO MIND” dal nuovo album WALK TH …

35f3ec78 639e 44ef a2ef 6e639ed9b5e1 orig
ALTER BRIDGE pubblicano il nuovo singolo “PAY NO MIND”
dal nuovo album WALK THE SKY
https://youtu.be/o_dNolzhErA
 
Il nuovo disco in uscita il 18 ottobre
Pre-ordini attivi https://smarturl.it/WalkTheSky

 
Mentre il primo singolo “Wouldn’t You Rather” continua a dominare le classifiche Active Rock, gli Alter Bridge pubblicano un’altra canzone tratta dal prossimo disco Walk The Sky, in uscita il 18 ottobre su Napalm Records/Audioglobe. “Pay No Mind” è disponibile su tutte le piattaforme digitali e può essere ascoltata qui: https://youtu.be/o_dNolzhErA. Il brano offre uno sguardo più approfondito del suono elaborato che Myles Kennedy (voce / chitarra), Mark Tremonti (chitarra / voce), Brian Marshall (basso) e Scott Phillips (batteria) hanno adottato per la loro prossima uscita. Il singolo di debutto “Wouldn’t You Rather” è ancora nella Top 25 di Active Rock, dopo meno di un mese dalla sua uscita e il video ha raggiunto rapidamente quasi un milione di visualizzazioni: https://youtu.be/bAz1vYAwVKE.

Per oltre quindici anni, gli ALTER BRIDGE sono stati noti per avere reso più labile il confine tra hard rock e heavy metal. Registrato in un modo diverso rispetto a quanto fatto in passato, l’album è nato da idee di canzoni complete create da Kennedy e Tremonti. Esse sono state poi elaborate dall’intera band, forgiando così le quattordici tracce che hanno reso “Walk The Sky” l’esperienza di ascolto che è. Ciò varia dal metodo precedente della band, che è tornata all’epoca del secondo disco “Blackbird”, quando Kennedy e Tremonti avevano combinato idee individuali e riff insieme al produttore Michael “Elvis” Baskette per creare alcune delle canzoni più amate della band. Dalla melodia vocale di apertura su “One Life” al finale commovente di “Dying Light”, gli ALTER BRIDGE hanno aggiunto un lavoro formidabile alla loro discografia. Canzoni come “Godspeed”“Native Son” e “Walking On The Sky” saranno sicuramente inserite nelle setlist dei concerti. “Forever Falling”vede anche tornare alla voce principale Tremonti con Kennedy che si occupa dei cori, come fatto precedentemente nel brano preferito di “Fortress”“Waters Rising”.

L’album è pre-ordinabile qui https://smarturl.it/WalkTheSky.
 
La tracklist di Walk The Sky è la seguente:
1)    One Life                
2)    Wouldn’t You Rather            
3)    In The Deep        
4)    Godspeed            
5)    Native Son            
6)    Take The Crown            
7)    Indoctrination                
8)    The Bitter End                
9)    Pay No Mind            
10)    Forever Falling                
11)    Clear Horizon
12)    Walking On The Sky
13)    Tear Us Apart
14)    Dying Light 

Gli ALTER BRIDGE saranno in tour nelle arene europee a novembre e dicembre con gli special guest SHINEDOWN (tutte le date), SEVENDUST (solo le date nel Regno Unito) e i THE RAVEN AGE (tutte le date ad esclusione del Regno Unito). Unica data italiana 2 dicembre al Mediolanum Forum di Milano.
 
Nov-12 DEN, Copenhagen – KB Hall
Nov-14 FIN, Helsinki – Ice Hall Black Box
Nov-16 SWE, Stockholm –  Hovet
Nov-17 NOR, Oslo – Sentrum Scene
Nov-19 GER, Hamburg – Sporthalle
Nov-20 GER, Berlin – Columbiahalle
Nov-22 GER, Leipzig – Hause Auensee
Nov-23 POL, Warsaw – Hala Kolo
Nov-26 GER,Cologne – Palladium
Nov-27 GER, Munich – Zenith
Nov-29 AUT, Vienna – Gasometer
Dec-01 SWI, Zurich – Halle 622
Dec-02 ITA, Milan – Mediolanum Forum
Dec-04 SPA, Barcelona – St. Jordi Club
Dec-06 POR, Lisbon – Sala Tejo
Dec-07 SPA, Madrid – Vistalegre
Dec-09 FRA, Paris – Olympia
Dec-10 HOL, Amsterdam – AFAS Live
Dec-12 BEL, Brussels – Cirque Royal
Dec-14 ENG, Nottingham – Motorpoint Arena
Dec-15 ENG, Manchester – Manchester Arena
Dec-17 SCO, Glasgow SSE – Hydro Arena
Dec-18 ENG, Birmingham – Birmingham Arena
Dec-20 WAL, Cardiff – Motorpoint Arena
Dec-21 ENG, London – 02 Arena
 
Gli Alter Bridge sono esplosi sulla scena musicale nel 2004 con l’uscita del loro debutto (disco d’oro), “One Day Remains”. Nel 2007, la band ha pubblicato “Blackbird”, l’album che ha elevato il profilo della band in tutto il mondo. L’epico assolo della title track “Blackbird” è stato votato come “il più grande assolo di chitarra di tutti i tempi” dalla rivista Guitarist. “ABIII” è uscito nel 2010 e il singolo “Isolation” è entrato al #1 della classifica. Nel 2013, la band ha raggiunto un picco creativo con “Fortress”, entrando al # 12 della Billboard Top 200, vendendo oltre 30.000 copie la prima settimana e ottenendo critiche entusiastiche unanimi. Il disco ha ricevuto voti molto alti su Total Guitar e KERRANG!, ed è stato acclamato da Billboard, The Guardian, Loudwire, Ultimate Guitar e molti altri. Tra tour sold out in Europa e nel Nord America, i ragazzi sono apparsi su VH1 e sono apparsi sulla copertina di Classic Rock Magazine che ha definito “Fortress” come “la cosa migliore che abbiano mai fatto”, mentre Eddie Trunk lo ha definito “uno dei dieci album migliori degli ultimi dieci anni”. L’album “The Last Hero” è entrato nella Top 10, gli Alter Bridge sono apparsi su The Tonight Show e Jimmy Kimmel Live e la loro musica è stata utilizzata dalla WWE, dalla Major League Baseball e dalla NASCAR, solo per citarne alcuni. La band ha recentemente pubblicato il video e l’audio del momento più alto della propria carriera, Live At The Royal Albert Hall, che vede gli Alter Bridge accompagnati dalla Parallax Orchestra di 52 elementi diretta da Simon Dobson.

ALTER BRIDGE line-up:
Myles Kennedy: voce/chitarra
Mark Tremonti: voce/chitarra
Brian Marshall: basso
Scott Phillips: batteria
 
www.alterbridge.com
www.facebook.com/alterbridge

Twitter: @alterbridge