Now Reading
ALTER BRIDGE pubblicano il lyric video del nuovo singolo “Sin After Sin”

ALTER BRIDGE pubblicano il lyric video del nuovo singolo “Sin After Sin”

Mentre l’attuale singolo “Silver Tongue” scala le classifiche mondiali delle radio rock e il video ha oltrepassato il milione di visualizzazioni in meno di un mese, gli acclamati rocker ALTER BRIDGE sono tornati con un’altra canzone estratta dal prossimo album Pawns & Kings. “Sin After Sin” è l’ultimo epico brano pubblicato dal quartetto formato da Myles Kennedy alla voce e chitarra, Mark Tremonti alla chitarra e voce, Brian Marshall al basso e Scott Phillips alla batteria. La canzone di 6:43 è la seconda più lunga del disco.

Pawns & Kings – il settimo album in studio della band – uscirà il 14 ottobre su Napalm Records. Dai riff iniziali di “This Is War” alla title track che chiude l’album “Pawns & Kings”, gli Alter Bridge tornano con un album di brani intensi, nati dopo che il ciclo del loro ultimo album è stato interrotto dalla pandemia globale. Brani come “Dead Among The Living”, “Silver Tongue” e “Holiday” mettono in mostra il caratteristico songwriting per cui la band è nota. L’album offre numerose avventure epiche, con tre canzoni che superano i sei minuti ciascuna. Il brano “Fable Of The Silent Son” dura 8:29 ed è la canzone più lunga registrata dalla band, un primato finora detenuto da “Blackbird”. Mark Tremonti esce dal suo ruolo di voce secondaria per prendere il comando in “Stay”, una ballata introspettiva che diventerà sicuramente una delle preferite dai fan dal vivo.

La band ha pubblicato un lyric video della title track che può essere visto qui: https://youtu.be/aTqN0nh7Avk. Grazie al caratteristico attacco della doppia chitarra sostenuto da una sezione ritmica trainante, “Silver Tongue” è una delle canzoni più dure del catalogo recente della band. Il video animato di “Silver Tongue” è stato creato e diretto da Ollie Jones di Better Feeling Films (Myles Kennedy, Prodigy, Psychedelic Porn Crumpets) e può essere visto qui: https://youtu.be/snl8OANQ948. Pawns & Kings vede gli Alter Bridge riunirsi con il produttore e collaboratore di lunga data Michael “Elvis” Baskette per creare una collezione di nuove memorabili aggiunte all’impressionante catalogo della band.